Basket, Sassari domina contro Torun e vola agli ottavi della Champions League 2020

OA Sport SPORT

Grande prova anche da parte di Michele Vitali, miglior marcatore della Dinamo con 20 punti.

Al rientro dal secondo quarto ancora l’ex Milano porta Sassari sul +10 (36-26), poi Pierre firma i canestri del +14.

Missione compiuta dalla Dinamo Sassari, che domina contro il Polski Cukier Torun e si qualifica per gli ottavi di finale della Basketball Champions League con tre gare d’anticipo.

Al Torun non bastano i 20 punti di Chris Wright e i 14 di Alade Aminu. (OA Sport)

Su altri giornali

Queste le parole di Gianmarco Pozzecco sulla partenza di Jamel McLean, sul mercato e su Dyshawn Pierre. Non riusciamo a trovare il giocatore perfetto perché oltre a saper giocare a basket, deve anche essere bravo a giocare a Mario Kart. (Sportando)

Jerrells colpisce dai 6.75 e Sassari tocca anche il +14, prima che i lampi di Wright, visto in Italia anche l’anno scorso con Trieste, guidi il break di 7 punti che manda negli spogliatoi le due squadre sul 40-33. (La Gazzetta dello Sport)

Il Banco di Sardegna tornerà in campo mercoledì 22 gennaio, nella sfida del Rhénus Sport contro la formazione francese del SIG Strasburgo. : Spissu 5, Bilan 8, Bucarelli 2, Devecchi, Sorokas 8, Evans n. (Eurosport.it)

E ancora, Pierre lancia in no-look il contropiede di Michele Vitali che non può sbagliare: timeout ospite sul +26 Sassari. Recupero e tripla: Dinamo avanti 9-5. (Pianetabasket.com)

– SASSARI: Vitali 20; TORUN: Wright 20. 79-57 Perde palla Sassari, Wright vola in contropiede, Pozzecco non è contento: time out a 5’59” dal termine. (OA Sport)

Il Banco di Sardegna Sassari supera senza problemi i polacchi del Torun e stacca l’accesso alla seconda fase di Champions League. Torun perde quindi il suo ritmo offensivo, incapace di giocare secondo il suo stile, condannata da una percentuale dall’arco a tratti inquietante e dal dominio a rimbalzo della squadra del Poz. (Sportando)