Nuovo segnale tv: cosa cambia dal 15 ottobre. Tutte le date

Il Resto del Carlino ECONOMIA

Bologna, 11 ottobre 2021 - Dal 15 ottobre partirà gradualmente il cambio di segnale tv.

Sarà invece dal 15 novembre che inizierà, per tappe, il vero e proprio processo di trasformazione del segnale.

Nuovo segnale tv dal 15 ottobre: cosa cambia. Se a partire da metà mese alcuni canali televisivi verranno trasmessi in hd, il passaggio al nuovo segnale di tutti gli altri canali avverrà per gradi.

Poi dal 1° gennaio 2023, la ricezione dei programmi tv sarà definitivamente possibile soltanto attraverso tv o decoder di nuova generazione

C'è già un calendario che interessa tutte le aree d'Italia, mentre dal 23 agosto scorso è possibile richiedere un bonus di 100 euro per rottamare la propria tv. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Per continuare a vedere questi e altri canali si potrà richiedere il Bonus Tv dal valore di 30 euro. Conosciamo meglio il Bonus Tv. Due bonus distinti ma cumulabili, ecco cosa sono il Bonus Tv e l’incentivo Rottamazione TV. (ContoCorrenteOnline.it)

Bonus TV anche per decoder e rottamazione, come ottenerli prima dello switch off del 20 ottobre Il 20 ottobre partirà lo switch off per la ricezione dei canali televisivi che costringerà molte famiglie ad acquistare un nuovo apparecchio televisivo o un decoder che consentano di vedere in alta definizione i canali interessati dal cambiamento di ricezione. (Fanpage.it)

Stessa cosa dicasi per i tre canali Mediaset. Vediamo allora come sapere se la propria tv o il decoder sono compatibili con il passaggio alla nuova codifica di ricezione e come, nel caso si acquisti un nuovo apparecchio, come fare domanda per il bonus tv (Corriere della Sera)

Il 20 ottobre è la data definitiva per il tanto atteso switch-off per quanto concerne il digitale terrestre. Il Bonus televisori arriva fino a un massimo di 100 euro e si traduce in uno sconto del 20% sul prezzo finale di acquisto del nuovo dispositivo televisivo, comprensivo di IVA. (LettoQuotidiano)

Il pacchetto base per le serie tv e l’intrattenimento prevede invece una quota mensile di 14,90 euro ogni trenta giorni Dopo l’assegnazione dei diritti tv la scorsa primavera, tutte le partite del massimo campionato saranno presenti solo su DAZN. (Tecnoandroid)