Migliaia di criminali usavano senza saperlo un’app dell’FBI: arresti in tutto il mondoHDblog.it

HelpMeTech ESTERI

dvertisements. . . . AN0M era un’app utilizzata da migliaia di criminali in tutto il mondo per comunicare tramite messaggi criptati: peccato che fosse controllata fin dall’inizio dall’FBI.Read More. Advertisements Loading. .dvertisements

(HelpMeTech)

Su altri media

Un collaboratore di Ramos, in seguito alla vicenda, si è messo in contatto con l'FBI proponendogli un progetto su cui l'azienda stava lavorando: AN0M, appunto. Le prove, inequivocabili, la hanno fornite giorno dopo giorno i criminali. (HDblog)

L'app, nota come AN0M, è stata utilizzata da bande criminali organizzate di tutto il mondo per pianificare esecuzioni, traffico di droga e riciclaggio di denaro sporco. L’operazione Ironside ha permesso di incriminare uomini legati ai cartelli della droga sudamericani, alle triadi asiatiche e alle organizzazioni criminali mediorientali ed europee. (Gazzetta del Sud)

"I dispositivi sono circolati e la loro popolarità è cresciuta tra i criminali, che avevano fiducia nella legittimità dell'applicazione perché le principali figure della criminalità organizzata ne garantivano l'integrità", ha aggiunto. (La Nuova Sardegna)