Green pass, Richeldi: “Prezioso per l’interesse della società

Il Fatto Quotidiano SALUTE

“Sarebbe un peccato non utilizzare uno strumento così prezioso” soprattutto se i dati del contagio sono “poco distanti dall’incidenza dello scorso ottobre”.

Anzi, il professore ritiene sia lecito interdire l’ingresso ai non vaccinati nei luoghi in cui non è possibile rispettare le regole di distanziamento

Come afferma Richeldi, lo strumento è “un obbligo indiretto” come lo definisce qualcuno, ma “non di certo subdolo”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Un quadro inquietante che fa ammettere a Luca Richeldi, pneumologo dell'ospedale Gemelli di Roma, di "avere paura per chi non è vaccinato". Ecco perché, spiega il professore al Corriere della Sera, il Green pass insieme ai vaccini è l'unico modo per evitare che il quadro del Coronavirus peggiori. (Liberoquotidiano.it)

di Margherita De Bac. Il direttore di Pneumologia al Gemelli di Roma: «Il Paese ha investito molto nella campagna vaccinale. L’Italia ha investito molte risorse e con successo in una campagna vaccinale senza precedenti: sarebbe un peccato non sfruttare uno strumento così prezioso», caldeggia l’adozione del passaporto Luca Richeldi, pneumologo del Gemelli. (Corriere della Sera)