Tutte le strade per evitare l’aumento delle bollette

La Provincia di Biella ECONOMIA

Cosa fare per “disarmare” l’aumento delle bollette, che potrebbe costare centinaia di euro alle famiglie italiane nei prossimi mesi?

Aumento bollette: come ridurre gli oneri di sistema. A pagarne le conseguenze sono i consumatori, con bollette alle stelle, come già accaduto lo scorso trimestre.

Gli oneri di sistema pesano per oltre il 10% sulle bollette degli italiani

L’aumento era nell’aria da mesi. (La Provincia di Biella)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma cosa comprendono questi famosi oneri di sistema? Il provvedimento dovrebbe passare non da un taglio dell'Iva, come sostenevano rumors delle ultime ore, bensì dallo stop agli oneri di sistema. (il Giornale)

Irrealistico pensare che rincari così forti come quelli ai quali dobbiamo prepararci lascino le cose immutate. Lampadine non a led o abitudine a tenere accese in casa luci inutili sono da bandire nel modo più assoluto. (iLoveTrading)

«Per mettersi al riparo dalle variazioni, che scatteranno in automatico per chi è tuttora nel mercato tutelato, il consiglio è di valutare il passaggio al mercato libero approfittando delle offerte a prezzo fisso proposte dagli operatori. (Milano Finanza)

Come risparmiare sulle bollette dell’energia elettrica con queste astuzie d’arredo più un trucchetto. L’ambiente ci sta presentando il conto dell’uso sconsiderato delle energie del pianeta e dello scarso rispetto per l’ambiente da parte dell’uomo. (Proiezioni di Borsa)

I principali giornali economici riportano che l'Arera, l'Autorità per l'Energia, annuncerà per il prossimo 1° ottobre l'ammontare dei rincari per le bollette di gas ed energia elettrica. Per sapere quanto effettivamente pagheremo in più all'anno in bolletta non resta che aspettare nella speranza che il Governo possa correre ai ripari, magari mediante una defiscalizzazione dei costi dell'energia a monte. (Triesteprima.it)

Era stato il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani ad annunciare il maxi rincaro del 40% sulle bollette. E adesso per evitarlo si dovrebbe procedere così: oltre all’intervento sugli oneri di sistema, ci dovrebbe essere un mix di misure, differenziato tra le varie fonti di energia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr