***T-Bond: rendimento decennale sopra 1,5% con commenti Powell su inflazione - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Powell ha poi dichiarato che l'aumento dell'inflazione sopra il target del 2% per un paio di trimestri o piu' non avrebbe ripercussioni nel lungo periodo

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 04 mar - Il rendimento del titolo di Stato a 10 anni, negli Stati Uniti, e' tornato sopra l'1,50%, con l'intervento del presidente della Fed, Jerome Powell, al Jobs Summit del Wall Street Journal.

La scorsa settimana, il rendimento del decennale aveva raggiunto l'1,6%, il massimo da oltre un anno, e aveva chiuso il mese di febbraio con il maggior rialzo mensile dall'elezione alla presidenza di Donald Trump (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il trend è stato migliore delle attese, con gli analisti che avevano previsto una flessione del 4,7%. In rialzo anche Tesla, che avanza di oltre 1%.Si attendono novità sul passaggio del bazooka fiscale da $1,9 trilioni proposto dall'amministrazione di Joe Biden e approvato lo scorso sabato dalla Camera dei Rappresentanti Usa. (Finanza.com)

Fed: Powell, 'niente rialzo tassi prima di pieno recupero economia' (Di giovedì 4 marzo 2021) Roma, 4 mar. Lo ha detto il presidente della Fed, Jerome Powell, parlando al Jobs Summit (Zazoom Blog)

"Ciò potrebbe creare una pressione al rialzo sui prezzi".Secondo il governatore della Fed, probabilmente. Depresso il(-2,7%); sulla stessa tendenza, in netto peggioramento l'(-2,11%). (Borsa Italiana)

Se le parole di Powell sono l’evento più rilevante della giornata, altri appuntamenti sono in agenda per giovedì 4 marzo. Per questo i rendimenti dei titoli di Stato Usa continuano a salire: ieri sono tornati a sfiorare quota 1,5%. (Notizie - MSN Italia)

Fornito da La Repubblica. MILANO - Le Borse euoropee chiudono in calo in una giornata cominiciata condizionata negativamente dalle parole di ieri del presidente della Fed Jerome Powell, che ha spiegato di non essere preoccupato per il recente rialzo dell'inflazione Usa. (Notizie - MSN Italia)

L'Udinese batte il Sassuolo in casa per 2-0 e interrompe la serie positiva degli emiliani. La reazione dei padroni di casa non produce risultati mentre un nubifragio si abbatte sul Picco e il gioco diventa spezzettato. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr