Le pensioni minime, l'aritmetica ei sogni ad occhi aperti di Di Maio

Formiche.net INTERNO

Il vicepremier e ministro Luigi Di Maio ha promesso una pensione minima di 780 euro a partire da febbraio per chi percepisce la pensione minima. Le risorse, però, da dove arriveranno? L'analisi di Gianfranco Polillo (Formiche.net)

Ne parlano anche altri media

Il presidente del Cida, Giorgio Ambrogioni, ha commentato l'annuncio del vicepremier di voler aumentare la sforbiciata sui vitalizi 'dorati' fino al 40%: “Un furto per intere categorie” (Today)

Manovra con fiducia. (Il Messaggero)

Dall'Inps non sono arrivate le cifre attese. Tante simulazioni, ma nessuno se l'è sentita di dire che la riforma che supera alcune asperità della legge Fornero e il… (ilGiornale.it)

I sei mesi di governo gialloverde hanno semmai dimostrato che le motivazioni dei rispettivi elettorati sono… Gli interessi rappresentati dalla Lega non sono gli stessi che hanno fatto da carburante al Movimento 5 stelle in questi anni. (ilGiornale.it)

Si era partiti in agosto con il disegno di legge che «mirava a eliminare tutte le pensioni d'oro al di sopra dei 4mila euro netti per tutti... (Il Sole 24 ORE)

Luigi Di Maio annuncia che anche le pensioni di invalidità saranno alzate a 780 euro. (Notizie.it )