Sondaggi politici oggi: la Lega scende, FdI sale, e Italia Viva…

Sondaggi politici oggi: la Lega scende, FdI sale, e Italia Viva…
neXt Quotidiano INTERNO

In quarta posizione u Movimento 5 Stelle sale al 17.8% (+0.4%), mentre Forza Italia scende al 6.6% (-0.2%).

Secondo i sondaggi politici di SWG per Tgla7 continua a non ottenere risultati la Lega di Matteo Salvini.

Ma non va meglio a Renzi: la sua Italia Viva è scesa ancora, arrivando all’1,7%. Sondaggi politici oggi: la Lega scende, FdI sale, e Italia Viva…. Secondo le rilevazioni di SWG Lega di Matteo Salvini si conferma ancora il primo partito italiano con il 20.9% ma in una settimana perde quasi un punto percentuale, un risultato, come commenta Enrico Mentana “scende per la prima volta in tre anni sotto il 21%”. (neXt Quotidiano)

Su altri media

Per la classifica relativa alla fiducia nei leader, Salvini si ritrova al sesto posto, mentre è Giorgia Meloni che sembra insidiare il primato di Draghi, arrivando al secondo posto con il 43%. Una situazione particolare e delicata, che conferma i trend riportati la scorsa settimana con gli ultimi sondaggi politici di aprile. (Bufale.net)

Da segnalare il 4 per cento di Italia Viva, percentuale che avvicina ulteriormente la formazione politica guidata dall’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi a Forza Italia Arretra dello 0,1 per cento anche la Lega Nord, che conserva un vantaggio di quasi due punti percentuali sul Movimento 5 Stelle nello scenario descritto nel titolo e qui sopra. (Investire Oggi)

A seguire l’unico altro partito che dai sondaggi swg per la 7 sopravvivrebbe alla soglia di sbarramento è Azione di Carlo Calenda, fermo al 3,5% (-0,1%). Come ogni settimana sono stati diramati i sondaggi politici elettorali di La 7 durante il Tg di Mentana. (Pensioni Per Tutti)

Sondaggi politici: la Lega giù di quasi 1 punto in sette giorni, vola FdI. Italia Viva all’1,7%

Da quando si è insediato l’esecutivo ha perso ben 5 punti a cavallo di metà aprile, quando il governo ha deciso di riaprire alcune attività. La insegue il Partito Democratico che però oggi perde lo 0,1% ma in virtù della maggior perdita del Carroccio si avvicina al primo posto nei sondaggi politici. (LA NOTIZIA)

Sondaggi politici: male Salvini e Renzi. L’ultimo sondaggio politico di Swg dipinge uno scenario più che inedito per lo scenario nostrano. Fonte Tg La7. Il nuovo scivolone attestato a Matteo Salvini infatti accorcia le distanze tra le prime quattro forze politiche del Paese, con la Lega che sarebbe al minimo storico da un paio di anni a questa parte. (Money.it)

Tendenza inversa per Fratelli d'Italia, che invece cresce di oltre un punto arrivando al 18,7%, a nemmeno mezzo punto percentuale dai dem. Italia Viva, invece, scivola dopo Sinistra Italiana, i Verdi e +Europa, fermandosi all'1,7% (-0,2) (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr