Mercato Saraceno a Bruxelles, al lancio del Patto europeo per il clima

CesenaToday ESTERI

"Siamo molto orgogliosi - chiude il sindaco Monica Rossi - che un piccolo comune come Mercato Saraceno sia rappresentato in una così importante assise.

Nato nel 2008, il "Patto dei Sindaci" è il principale movimento europeo che vede coinvolte le autorità locali e regionali che si impegnano volontariamente ad aumentare l'efficienza energetica e l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili nei loro territori. (CesenaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Certamente – ha precisato il commissario – è una misura che produce effetti distributivi e dunque tecnicamente misurabili in termini di crescita; ma non confonderei questo con una valutazione positiva o negativa di questa misura o di altre”, ha concluso Gentiloni. (askanews)

A novembre scorso la previsione era tra 0,4% e 0,7%. L'Unione Europea rivede al ribasso le previsioni di crescita dell'Italia, solo 0,3%. EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 14 febbraio 2020 L'Unione Europea rivede al ribasso le previsioni di crescita dell'Italia, solo 0,3% INFOGRAFICA La Commissione europea riduce le previsioni di crescita dell'Italia al 0,3%. (Il Messaggero)

Durante la conferenza stampa di presentazione delle previsioni, rispondendo alle domande dei giornalisti, Gentiloni ha spiegato: “Quando noi registriamo gli effetti di alcune misure, tipo il Reddito di cittadinanza, non diamo una valutazione politica sulla congruità o meno di quella misura. (askanews)

La Commissione Ue rivede al ribasso le stime di crescita per l’Italia. La Commissione Ue rivede al ribasso le stime di crescita dell’Italia per quanto riguarda il 2020, quando dovrebbe registrarsi un modesto +0,3%. (News Mondo)

CE 834/2007, è il metodo di produzione e che quindi la certificazione del biologico non è una certificazione “di prodotto”. Lo abbiamo chiesto a Domenico Corradetti, Segretario di ASSOCERTBIO, l’Associazione nazionale che raggruppa i principali organismi di certificazione del biologico italiani. (Risoitaliano.eu)

Gli effetti economici del coronavirus non sono stati ben stimati e non sono compresi nelle previsioni che la Commissione Ue ha diffuso in questi giorni ben sapendo che potranno risultare perfino ottimistiche se il contagio dovesse diffondersi, aggiungere altre vittime e gelare molte attività economiche internazionali. (Servizio Informazione Religiosa)