Windows 11 Insider, continua il restyling degli elementi legacy dell'interfaccia

Per chiarire, sono i piccoli popup (o flyout, come li chiama Microsoft) che compaiono quando si premono dei pulsanti hardware, o delle combinazioni della tastiera, che modificano questo parametro.

Lo stile attuale è ancora quello basato sul design Metro, che ha debuttato ai tempi di Windows 8.

Quando il flyout è visibile a schermo, è possibile trascinare il cursore con il puntatore del mouse

Il flyout Fluent Design non solo ha un aspetto più coerente con Windows 11 in generale, ma si trova anche in un'altra posizione, centrale in basso invece che nell'angolo in alto a sinistra, ed è orientato in orizzontale invece che in verticale. (HDblog)

Ne parlano anche altre testate

Dal rilascio di Windows 11 lo scorso ottobre, Microsoft non smetterà di rivedere e modificare il proprio sistema operativo . Se la Build 22533 che Microsoft ha appena rilasciato all’interno del canale Dev di Windows 11 porta come al solito molte correzioni, offre anche una gradita novità. (CybeOut)

L’arrivo di Windows 11 ha portato una ventata d’innovazione nel sistema operativo di Microsoft, soprattutto dal punto di vista grafico ed estetico abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione ricca di scelte ambiziose. (TuttoTech.net)

Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 1920 1080 true. (Sputnik Italia)

Gli sviluppatori di Microsoft hanno apportato molte correzioni con la nuova beta volte a migliorare la stabilità del sistema operativo. Microsoft condivide una nuova beta di Windows 11 per introdurre ulteriori miglioramenti. (Evosmart)

Questi dovrebbero ora adattarsi meglio al design generale di Windows 11 e quindi tenere conto anche della modalità chiaro/scuro del sistema, tra le altre cose. Il riconoscimento vocale di Windows 11 ora può anche essere aggiunto alla barra delle applicazioni o alla schermata Start come qualsiasi altra applicazione, dove la funzione può anche essere attivata e disattivata. (Italnews)