Faccia a faccia Xi-Putin. E Witkoff chiama lo Zar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un asse che si rinsalda, con la consueta ambiguità di fondo. Domani, alla vigilia della parata sulla piazza Rossa di Mosca per le celebrazioni della vittoria nella seconda Guerra Mondiale, il presidente russo Vladimir Putin vedrà il presidente cinese Xi Jinping per dei colloqui in cui discuteranno di Ucraina e delle relazioni fra Mosca e Washington. Un incontro privato, in cui difficilmente Putin, che andrà in visita in Cina a settembre, riuscirà a cambiare gli equilibri che vedono la Cina totalmente disinteressata a un intervento diretto sul campo al fianco dell'alleato russo. (il Giornale)
Su altri giornali
Una giornata a cui si è arrivati in maniera non semplice, ma tutto ebbe inizio il 21 aprile 1945 quando l'Armata rossa entrò a Berlino ed i primi reparti corazzati sovietici aprirono la strada alle truppe d'assalto. (Il Giornale d'Italia)
Destinazione Mosca, su invito di Vladimir Putin per una visita di Stato e un’occasione speciale: venerdì 9 maggio parteciperà alle celebrazioni solenni per gli ottant’anni della «vittoria dell’Unione Sovietica nella guerra patriottica» contro la Germania nazista. (Il Messaggero)
In un momento cruciale della guerra in Ucraina, la visita di Xi Jinping a Mosca in occasione dell'80esimo anniversario del Giorno della Vittoria assume un significato geopolitico che va ben oltre la... (Virgilio)
Per leggere la Giornata della Vittoria che Putin celebrerà per l’ottantesimo anniversario della sconfitta della Germania nazista occorrerebbe che l’Italia, l’Europa e quel mondo occidentale tornassero a capire che la Politica è fatta per lo più di lucidità di analisi e non solo di dichiarazioni fintamente moraleggianti, anche perché ognuno costruisce la propria propaganda. (Il Giornale d'Italia)
Il presidente cinese Xi Jinping è atterrato a Mosca in vista della parata russa del Giorno della Vittoria. All'aeroporto è stato accolto dalla vice primo ministro russo Tatyana Golikova. Circa 27 leader stranieri sono attesi a Mosca venerdì 9 maggio per la parata militare del Giorno della Vittoria, che segna l'80° anniversario della sconfitta della Germania nazista. (RaiNews)
Un giorno speciale per i russi, ma anche per il presidente Vladimir Putin. Il 9 maggio non è mai un giorno qualsiasi per la Russia. (Il Messaggero)