Windows 11, arriva la versione 22H2: cosa cambia per gli utenti in attesa dei prossimi update

Ascolta la versione audio dell'articolo 5' di lettura Nuove funzioni di sicurezza, l'abbandono di alcuni elementi grafici ereditati dalle versioni precedenti del sistema operativo in favore di un look più coerente con i dettami del fluen design che marca a fuoco l'interfaccia di Windows 11 e poi una serie di migliorie per garantire agli utenti di essere più produttivi (e sicuri) nell'ambito delle attività condotte al pc, che siano per ragioni professionali (in chiave smart working) o per puro divertimento. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

L’aggiornamento introduce diverse novità, dall’implementazione delle schede in Esplora Risorse alle nuove funzionalità dedicate ai videogiocatori, senza dimenticare la sicurezza con Smart App Control e le novità legate alle videoconferenze, tutte integrate sotto il nome di Windows Studio. (Tom's Hardware Italia)

Il riferimento, nello specifico, è a Windows 10: il colosso di Redmond ha infatti confermato che rilascerà un nuovo feature update per l’ormai non più recentissimo sistema operativo a ottobre. (Punto Informatico)

Il protocollo di collaborazione è stato firmato nella capitale giapponese, alla presenza dello stesso Valdés e del Commissario dell’Agenzia del Turismo Giapponese, Koichi Wada Dello stesso avviso il segretario di Stato al Turismo, Fernando Valdés, che ritiene il Giappone sia un mercato preferenziale per la Spagna. (Periodico Daily)

Nuove funzionalità in tema di sicurezza e produttività, oltre al gradito ritorno di alcune funzioni assenti al lancio. (Milano Finanza)

Microsoft Store Ads consente agli sviluppatori di mostrare i loro contenuti al cliente giusto al momento giusto. Tra le numerose novità incluse in Windows 11 2022 Update non potevano mancare quelle relative al Microsoft Store. (Punto Informatico)

Con l'autunno arrivano gli aggiornamenti per tutti i sistemi operativi. Dopo quelli di Apple, iOS 16 in testa (qui tutti i trucchi da conoscere) , è tempo di novità anche per Microsoft che ha lanciato l'atteso aggiornamento annuale di Windows 11, in codice 22H2 (sigla che sta per secondo semestre del 2022) presentato nel giugno del 2021 e disponibile dallo scorso 5 ottobre. (Corriere della Sera)