Debacle del candidato unico: in Umbria il fallimento del Pd

ilGiornale.it INTERNO

L'ultimo Congresso è stato un vero e proprio fallimento, che ha visto al voto meno della metà degli aventi diritto per l'elezione del candidato unico Tommaso Bori.

Di questi, hanno apposto la loro crocetta sul nome di Tommaso Bori solo 1949 elettori.

Il Partito democratico in Umbria ha gravi problemi.

Una debacle storica per il Partito democratico, che ha spinto 21 presidenti di circolo a firmare una lettera di fuoco inviata poi dall'ex candidato Francesco De Rebotti. (ilGiornale.it)

Su altri media

Con la consapevolezza che, comunque, il virus mutato è capace di “spuntare” l’arma del vaccino. Controlli all’aeroporto di Perugia e un monitoraggio delle comunità indiane presenti in India per scongiurare il rischio di “focolai” di variante indiana del Coronavirus. (TerniToday)

"Un congresso farsa fatto su misura per eleggere alcuni, votato da pochi iscritti e con interi territori che si sono rifiutati di mettere in piede un congresso di sezione". Questi gli sconfitti (al congresso) non si sentono sconfitti, perchè secondo loro non ha vinto nessuno nelle urne "magre" del Pd. (PerugiaToday)

Questo perché aumenta il numero dei guariti che diventano 503.00 (+143), mentre salgono a 1.357 (+5) i decessi complessivi conteggiati dall'inizio della pandemia. Nei 'Covid Hospital' umbri scendono a 193 (-10) il totale dei pazienti ricoverati e a 28 (-6) il numero di quelli in terapia intensiva. (PerugiaToday)

I casi positivi da inizio pandemia aumentano da 1.865 a 1.869, più 4 tra ieri e oggi. I casi positivi totali rimangono 358, invariato, mentre passano da 22 a 19, meno 3, le persone in isolamento contumaciale. (Assisi News)

Si registrano purtroppo altri 5 decessi con Covid-19, relativi ai territori di Cannara, Foligno, Gubbio, Norcia e Perugia, per un totale che sale a 1.357. (umbriaON)

Perugia, 30 aprile 2021 - Ancora un lieve calo degli attualmente positivi in Umbria, che scendono a 2.933 (22 in meno di ieri). Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, PA Bolzano, PA Trento, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto (LA NAZIONE)