Scontro fra auto e moto sull'Asolana: un morto

La Repubblica INTERNO

Era nato a Reggio Emilia e avrebbe compiuto 49 anni il prossimo 6 settembre.

Secondo una prima ricostruzione, l'auto, una Fiat Idea, sarebbe uscita da una strada laterale proprio nel momento in cui stava giungendo la moto.L'impatto violentissimo non ha dato scampo al motociclista che è morto durante il trasporto all'ospedale Maggiore di Parma.Ferite anche le due persone che erano a bordo dell'auto coinvolta nell'incidente. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nello scontro, domenica scorsa, è rimasto coinvolto anche il marito della vittima, Sergio Contardi, 67 anni, che resta ricoverato in ospedale dopo aver subito un intervento d’urgenza. Gremita la parrocchia di Lucino, frazione di Rodano, che ieri alle 10 ha ospitato i funerali della donna. (Il Giorno)

E' morto l'anziano rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 31 luglio, verso le 18.15, in Piazza Giovanni XXIII a Cussignacco. La vittima è Giuseppe Scrufari, 89 anni, che per cause in corso di accertamento è stato investito da una Ford Fiesta guidata da B. (Il Friuli)

Dal 2009 al 2019 il numero degli incidenti è diminuito del 26,5% e quello dei feriti del 30,9%. Più contrastato l’andamento del numero dei decessi, che manifesta forti oscillazioni dovute al basso numero di eventi luttuosi. (BlogSicilia.it)

Nel tardo pomeriggio di sabato 1 agosto, intorno alle ore 19, a San Giovanni in Marignano, due ragazzi sono stati protagonisti di un drammatico incidente stradale. Il ragazzo alla guida di una moto Ktm, probabilmente non accorgendosi dell’intenzione di svolta, si è schiantato contro la fiancata dell'auto. (AltaRimini)

di Barbara Calderola e Marco Galvani È morto sul colpo dopo il terribile schianto frontale con un camion. Ora speriamo solo che il bilancio del frontale non si aggravi e che l’amico ferito ce la faccia". (IL GIORNO)

Nello specifico il sinistro mortale ha avuto luogo lungo il tratto che collega i comuni di Canicattì, Ravanusa e Camponello di Licata, in provincia di Agriento. Una delle persone coinvolte nello schianto sarebbe deceduta a causa del forte impatto tra i due mezzi. (NewSicilia)