Attacco London Bridge, il padre del ragazzo ucciso: "La morte di Jack non sia pretesto per inasprire condanne"

la Repubblica ESTERI

These are the words of David Merritt whose son Jack was killed last night.

Il padre lo ha ricordato come "un bello spirito".In una serie di tweet,, il padre di Jack dichiara di non volere che la morte del figlio serva da pretesto per un inasprimento delle pene.

https://t.co/HnE18wqbPr — Jack Merritt (@JackmerrittJack) November 18, 2015. Su Twitter si allunga la lista di condoglianze.

Il profilo di Jack su Twitter, è ancora attivo. (la Repubblica)

Su altri giornali

Questo individuo è noto alle autorità, essendo stato condannato per reati terroristici nel 2012: era stato scarcerato nel 2018 in libertà vigilata”, ha spiegato Basu in una nota. Khan aveva partecipato ad un complotto per attaccare la Borsa di Londra nel 2010. (L'HuffPost)

Armati di un estintore e di un'ascia, sono riusciti a placcarlo facendolo cadere a terra, prima di tirare fuori uno dei suoi due coltelli. Have just seen this.Highlights just how frenzied and dangerous this terrorist was. (Corriere dell'Umbria)

Il Daily Mail ha contattato i famigliari della vittima che, nelle immagini televisive dell’attentato, hanno riconosciuto l’assassino. A riportare la vicenda è il Daily Mail. (L'HuffPost)

L’uomo venerdì 29 novembre aveva partecipato a una conferenza sulla riabilitazione dei carcerati organizzato dall’Università di Cambridge. Si vedono chiaramente tre persone fermare l’uomo con l’uso di un estintore prima dell’arrivo dei poliziotti che hanno freddato il 28enne, già condannato per terrorismo. (Open)

LEGGI ANCHE. - Il killer di Londra condannato per terrorismo, polemiche per la libertà vigilata. - L’eroe che ha affrontato il killer di Londra era stato condannato per l’omicidio di una ragazza disabile. (La Stampa)

Prima dell’attacco Khan stava partecipando a un evento a Londra ospitato da Learning Together, un’organizzazione con sede a Cambridge che lavora nell’istruzione dei carcerati. UNO DEI PASSANTI ‘EROI’ UN ASSASSINO. (CronacaSocial)