Esplosione a Beirut: feriti soldati della missione di pace ONU, anche un italiano

Sputnik Italia ESTERI

Appena ho appreso della tremenda esplosione a #Beirut ho voluto subito sincerarmi delle condizioni del nostro Contingente in Libano.

A seguito della potente esplosione avvenuta oggi a Beirut alcuni peacemaker della Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite (UNIFIL) sono stati feriti.

#UNIFIL is assessing the situation & stands ready to provide assistance & support to the Lebanese Government. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri media

Fonti israeliane qualificate, citate da Reuters, hanno sottolineato che lo Stato ebraico non ha alcun legame con le esplosioni avvenute al porto di Beirut. STR via Getty Images. “Ciò che è successo a Beirut ricorda Hiroshima e Nagasaki, nulla di simile era mai accaduto in passato in Libano”. (L'HuffPost)

Trump: "Le esplosioni sembrano un terribile attentato" In conferenza stampa alla Casa Bianca, Donald Trump, intervenuto sulle tragiche esplosioni nella capitale libanese, ha ipotizzato che possa essere stato un attentato. (Notizie - MSN Italia)

(LIBANO) - In seguito alle esplosioni avvenute a Beirut, due militari italiani sono rimasti feriti in modo non grave mentre altri sono sotto osservazione perché in stato di choc. E' di 50 morti e 2.750 feriti il bilancio aggiornato delle vittime delle esplosioni al porto di Beirut. (Tuttosport)

Nel porto di Beirut sono ancorate anche alcune unità navali dell'Unifil, la forza di interposizione dell'Onu al confine tra Libano e Israele. (LIBANO). (La Nuova Sardegna)

Tra le centinaia di persone rimaste contuse nel disastro c’è anche un militare del contingente italiano impegnato nella capitale del Libano. Nella violenta esplosione al porto di Beirut è stato coinvolto anche un militare italiano. (BlogLive.it)

***. LE IMMAGINI:. I Vigili del fuoco spengolo gli incendi a Beirut (Ansa - Dirani) Il fumo provocato dall'esplosione (Ansa - Hamzeh) Edifici danneggiati (Ansa - Hamzeh) Cittadini in fuga (Ansa - Hamzeh) Una veduta della zona (Ansa - Hamzeh) Fumo e macerie (Ansa - Hamzeh) L'area dell'esplosione (Ansa - Hamzeh) Il denso fumo nero (Ansa - Dirani). (L'Unione Sarda.it)