Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 5/03/2021, ore 15.50

Teleborsa ECONOMIA

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.

Supporto a 22.951.

Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 23.366 e successiva a 23.782.

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)

(Teleborsa) - Aggiornamento ore 15.50. Migliora l'andamento del principale indice della Borsa di Milano, che si attesta a 23.197, con un aumento dello 0,45%. (Teleborsa)

La notizia riportata su altri media

Dopo il rialzo della mattina e con la Borsa USA che mandava segnali negativi, hanno preferito monetizzare i guadagni. La Borsa di Milano ha limitato i danni. Anche Piazza Affari ha pagato il clima incerto che sta attraversando i mercati azionari. (Proiezioni di Borsa)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa)

Questa debolezza, accompagnata da un segnale di vendita dello Swing Indicator, potrebbe preludere a un’accelerazione ribassista con obiettivo in area 20.000 In chiusura di settimana scorsa titolavamo Settimana prossima sarà decisiva per capire se il Ftse Mib Future tornerà a breve in area 20.000. (Proiezioni di Borsa)

Ecco perché, nelle strategie di portafoglio, è bene guardare sempre le raccomandazioni sui migliori titoli azionari da comprare sulle Borse mondiali. I titoli consigliati dagli analisti. Energetici, utility e finanziari sono solo alcuni dei settori presi di mira dagli analisti che hanno deciso di guardare ai nuovi macro trend. (Proiezioni di Borsa)

Nuovi rialzi solo con la chiusura giornaliera dell’8 marzo superiore a 3.852 per il momento, i mercati azionari continuano a mantenere tendenza ribassista e nei prossimi paragrafi andremo a indicare i livelli da monitorare per il trading. (Proiezioni di Borsa)

In generale, il grande sconfitto del fine settimana sembra essere il settore industriale, con la maggior parte dei titoli in rosso Ancora una volta, il rally del petrolio dà linfa ai titoli del comparto, che risultano per distacco i tre migliori di giornata: Tenaris segna +3,1%, Saipem +3,3% ed Eni +1,88%. (Milano Finanza)