Marianne Faithfull. Morta la cantante e attrice britannica, aveva 78 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Se n’è andata a 78 anni Marianne Faithfull, cantante, attrice e icona degli anni ’60 nella “swingin’ London”, città nella quale, come rivela la nota riportata del portavoce che annuncia la notizia, la cantante “si è spenta serenamente”. Notata dall’allora manager dei Rolling Stones, Andrew “Loog” Oldham, e lanciata con uno dei primi brani originali scritti dal duo Jagger-Richards, As Tears Go By, la cantante ha vissuto un grande successo negli anni ’60 sia come cantante che come attrice, un successo ampliato dai tabloid ben contenti di raccontare la relazione col cantante degli Stones e soprattutto lo scandalo dell’arresto per droga nella casa di Richards che le creò più di qualche problema. (SentireAscoltare)

La notizia riportata su altri media

Nata nel 1946 a Londra, Faithfull era discendente dalla nobiltà austriaca per parte di madre. (TuttOggi)

Marianne Faithfull, icona della musica pop britannica, musa ispiratrice e anima ribelle che ha contribuito alla scrittura di alcune delle più grandi canzoni dei Rolling Stones, è scomparsa all’età di 78 anni. (LAPRESSE)

Figura di culto della scena musicale degli anni '60, è stata anche la compagna del frontman dei Rolling Stones Mick Jagger, dal quale ha ispirato brani come Wild Horses e You Can't Always Get What You Want. (Il Giornale d'Italia)

LONDRA (ITALPRESS) – E’ morta, all’età di 78 anni, la cantante e attrice britannica Marianne Faithfull. A riportare la notizia è la Bbc. (La Nuova Sardegna)

Nata nel 1946 a Londra, Faithfull era discendente dalla nobiltà austriaca per parte di madre. (Adnkronos)

Marianne Faithfull se n’è andata a 78 anni, lasciando dietro di sé una scia di genialità, talento, successi e dolori. Aveva resistito all’inferno delle droghe, ma ha dovuto arrendersi. (la Repubblica)