IL VIDEO. "Otto montagne", Borghi e Marinelli: la nostra storia di amicizia

E' stato molto bello, ed è ancora molto bello, in realtà, perché deve ancora accadere tutto.

"E' stato sette anni fa ma ci siamo conosciuti così tanto su quel film, abbiamo scambiato così tanto, condiviso così tanto.

Scritto e diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, riporta sullo schermo insieme Alessandro Borghi e Luca Marinelli, a sette anni dal successo di "Non essere cattivo". (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

E guarda caso il primo libro che mi ha consigliato quando ci siamo messi insieme è stato Le otto montagne”. Sulla Croisette della 75esima edizione della kermesse cinematografica Borghi tiene stretto Irene, modella e manager. (Gossip News)

Hanno infatti deciso di adottare un formato di proiezione ristretto che ricorda un po' i documentari di montagna di un tempo che fu quando, per avere un'attrezzatura leggera al seguito, si girava in 16 millimetri. (MYmovies.it)

In questi anni, quando mi chiedevano di cosa parla, rispondevo sempre: due amici e una montagna. A voler estendere un po’ il discorso, si può dire che è la storia di due ragazzini conosciutisi un’estate in montagna. (Esquire Italia)

Ne «Le otto montagne», nonostante qualche passaggio a vuoto, la sua messinscena è più controllata e il film indubbiamente ne guadagna. A diverse sequenze toccanti seguono passaggi più didascalici e scolastici, che tolgono allo spettatore parte di quel coinvolgimento necessario per una pellicola di questo tipo. (Il Sole 24 ORE)

Dopo " Buongiorno notte", film con Luigi Lo Cascio e Maya Sansa nella parte dei terroristi che tennero prigioniero in via Caetani uno degli esponenti principali dello Scudocrociato, ecco " Esterno notte" presentato con successo a Cannes e da pochissimo nelle sale italiane. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Sette anni – e otto montagne – dopo, eccoli infatti qui, i “Cip e Ciop” Borghi & Marinelli, più affiatati che mai, entusiasti come due ragazzini al primo giorno di scuola. Perché, insomma, diciamocelo: Borghi e Marinelli sono la più bella coppia al maschile in circolazione. (Rolling Stone Italia)