Protesta all'Aja contro Musk, svastiche su showroom Tesla

Articolo Precedente
Articolo Successivo
BRUXELLES Protesta all'Aja contro Elon Musk. Alcuni attivisti olandesi hanno imbrattato la facciata di uno showroom di Tesla con slogan antifascisti e svastiche, prendendo di mira il consigliere di Donald Trump. Lo riportano i media locali. Un episodio simile si era verificato nei giorni scorsi in una fabbrica Tesla vicino a Berlino, dove era stato proiettato il braccio teso di Musk per denunciare il suo endorsement all'ultradestra di Alternative fuer Deutschland e il gesto fatto subito dopo il giuramento di Trump, interpretato da alcuni come un saluto nazista (Trentino)
Se ne è parlato anche su altri media
Due nomi di rilievo in Germania, Badenova e Viebrockhaus, hanno recentemente annunciato l’interruzione delle relazioni commerciali con Tesla e altri servizi collegati al magnate americano. (SicurAUTO.it)

Dietro a questa protesta si trova il collettivo tedesco “Zentrum für politische Schönheit” (Centro per la Bellezza Politica, ZPS). (Automoto.it)