La confessione di Rafa Nadal: "Se non prendo le medicine sono zoppo. Continuo finché la testa mi dirà 'basta'"

L'HuffPost SPORT

Durante la conferenza stampa Nadal si è mostrato in tutta la sua fragilità

Continuerò così fin quando sopporterò e fin quando la testa non mi dirà basta”.

Quando le telecamere, durante la partita con Shapovalov lo inqudravano, era chiaro che il tennista non fosse nelle migliori condizioni.

Il tennista spagnolo non ha fatto segreto dei suoi problemi di salute, che da tempo lo affliggono.

Non è una conferenza stampa come tutte le altre quella di Rafa Nadal, dopo l'eliminazione dagli Internazionali di Roma, avvenuta agli ottavi di finale, e per mano di Denis Shapovalov. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

“Cosa si può fare SportFair. Rafa Nadal deve fare ancora i conti col problema al piede che lo attanaglia da tempo ormai. (SportFair)

l norvegese Casper Ruud ha battuto il canadese Denis Shapovalov con il risultato di 7-6, 7-5 e ha conquistato la qualificazione per la semifinale degli Internazionali di tennis a Roma, dove affronterà il vincitore del match di questa sera fra il serbo Novak Djokovic e il canadese Félix Auger-Aliassime. (Tuttosport)

Ma il norvegese sta imparando a gestire sempre meglio le grandi occasioni e nel momento decisivo ha dimostrato di essere più concentrato. Un solido e granitico Casper Ruud ritorna in semifinale agli Internazionali d’Italia dopo una granda battaglia con Denis Shapovalov, terminata 7-6(7), 7-5 dopo 2 ore e 21 minuti di gioco. (Tennis Fever)

14 anni dopo l’ultima volta, Rafa Nadal non potrà prendere parte ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia. E ora il futuro resta un punto interrogativo: “Non so cosa accadrà in una settimana, non ne ho idea. (OA Sport)

Tennis, Internazionali: Ruud in semifinale, fuori Shapovalov. Il norvegese Casper Ruud ha battuto il canadese Denis Shapovalov con il risultato di 7-6, 7-5 e ha conquistato la qualificazione per la semifinale degli Internazionali di tennis a Roma, dove affronterà il vincitore del match di questa sera fra il serbo Novak Djokovic e il canadese Félix Auger-Aliassime. (Napoli Magazine)

Alle volte però è semplicemente, naturalmente, drammaticamente il fisico a dettare il tracciato e a indicare il futuro. Il mio problema è che molti giorni vivo con troppo dolore (ilmessaggero.it)