Quando si va ai rigori, non ci sono dubbi: Dommarumma è il miglior portiere del mondo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Noi tifosi italiani – ma anche quelli del Liverpool, che dopotutto sono inglesi – dovremmo saperlo o comunque ricordarlo bene: quando si arriva ai rigori, è sempre meglio giocare insieme a Gianluigi Donnarumma, non contro. Il portiere del Paris Saint-Germain, infatti, è una specie di fenomeno quando deve fronteggiare i tiri dagli undici metri. Che siano quelli durante la partita, cioè quelli battuti dal minuto 1′ al minuto 120′, o che siano quelli delle cosiddette “lotterie” al termine dei supplementari. (Undici)
La notizia riportata su altre testate
Gianluigi Donnarumma è tornato ad essere protagonista. Il portiere classe 1999 lo ha fatto ancora una volta dal dischetto e inevitabilmente tutti gli appassionati di calcio italiani sono andati indietro con la mente fino a quel’11 luglio 2021, quando la Nazionale azzurra conquistava l’Europeo con un super Donnarumma. (CalcioMercato.it)
Da “fallimento” a supereroe, da “portiere incapace di fare la differenza” a uomo “chiave, autoritario e immenso”. Nel mondo del calcio non si conoscono le mezze misure e ‘Gigio’ Donnarumma lo sa. Gli è bastata una partita da nove in pagella come certificato da ‘L’Equipe’ (mai stata tenera con lui), per far ammutolire la stampa francese che davanti alla prestazione monstre del portiere del Psg contro il Liverpool in Champions ha cambiato completamente opinioni, traiettorie e prospettive dopo appena 48 ore. (LAPRESSE)
L'azzurro è stato decisivo nella partita di Anfield, 0-1 dopo i tempi regolamentari e supplementari, non solo al momento dei tiri dal dischetto, ma per tutto l'arco del match, con parate fondamentali per tenere vive le speranze di qualificazione dei suoi. (Adnkronos)

L'ex attaccante4 del Napoli ha ricevuto molti attestati d'amore dai tifosi che lo rimpiangono Ni Napoli 24/11/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli - Roma / foto Nicola Ianuale/Image Sport... (Virgilio)
«Visto che all’andata abbiamo subito un tiro in porta e un gol pensano poi che fosse colpa mia, ma…», ha detto Donnarumma dopo che il PSG ha passato il turno ribaltando lo svantaggio dei primi novanta minuti ad Anfield, vincendo 1-0 contro un Liverpool che per due terzi della partita andava a mille all’ora. (L'Ultimo Uomo)
Liverpool come Londra, Anfield Road come Wembley, il Liverpool al posto della Nazionale dei Tre Leoni e la porta del Psg al posto di quella dell’Italia. Ancora i rigori, ancora l’Inghilterra, ancora uno stadio leggendario. (La Stampa)