Calabria, su Rai 1 il film sulla vita di Lea Garofalo: nel cast anche il reggino Alessio Praticò

“Per me è stato un privilegio e una responsabilità interpretare Lea Garofalo”, racconta Scalera in un’intervista pubblicata su Repubblica.

Il suo cadavere venne dato alle fiamme per tre giorni, fino a completa distruzione. Domani sera, martedì 23 novembre, le antenne delle tv calabresi saranno tutte collegate su Rai 1 per la visione del film dedicato alla vita di Lea Garofalo.

Il fratello di Lea Garofalo, Floriano, è interpretato da Mauro Conte. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stasera, martedì 23 novembre 2021, andrà in onda su Rai in prima serata alle ore 21.25 il film Lea. La causa della morte. Lea Garofalo vera storia. Il 24 novembre 2009 venne uccisa Lea Garofalo, donna coraggio morta a Milano, ammazzata perché aveva deciso di parlare apertamente contro la ‘ndrangheta. (Contra-Ataque)

A seguito della morte di suo fratello, Carlo si dichiara innocente e cerca di riavvicinarsi alla sua famiglia Lea è una produzione BiBi Film TV e Apulia Film Commission, in collaborazione con Rai Fiction (Gossip e Tv)

Lea Garofalo scompare nel nulla il 24 novembre del 2009, ha 39 anni e una figlia di 18 anni, Denise. Quando Lea scompare, lei e Denise sono a Milano da alcuni giorni, i rapporti con Cosco sembrano tranquilli ma è una trappola che serve a scardinare la diffidenza delle due donne. (Famiglia Cristiana)

La sua drammatica morte ha segnato nel profondo sua figlia Denise, che ha però scelto di lottare come sua madre. LEGGI: Lea Garofalo, la vera storia che ha ispirato il film tv Rai. La vera storia di Lea Garofalo. (Contra-Ataque)

In occasione del dodicesimo anniversario della morte di Lea Garofalo, celebriamo al sua memoria attraverso alcune sue stesse frasi, di sua figlia Denise e di alcuni giornalisti che si sono occupati del suo caso. (Style)

Come ogni anno, a partire dalla tragica notte del 24 novembre 2009, quando la donna fu sequestrata e poi uccisa, il coordinamento milanese di Libera, insieme al Comune di Milano e al Presidio di Libera “Lea Garofalo”, promuove un momento di commemorazione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)