Covid e malesseri post vaccino AstraZeneca: diversi insegnanti a Teramo si mettono in malattia

ekuonews.it ECONOMIA

Io mi sono vaccinata, ho avuto qualche sintomo ma sempre più convinta del vaccino“

– Malesseri post vaccinazione anti Covid (come di solito accade a seguito della somministrazione del vaccino antinfluenzale) e tanto allarmismo in città.

D’Alessandro” dove si comunica che domani, lunedì 22 febbraio, gli alunni “usciranno alle ore 11:00 per assenza (causa malattia) di gran parte del personale scolastico dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca, effettuata in data 20 febbraio 2021“. (ekuonews.it)

Ne parlano anche altre fonti

C’è stata una riduzione, per ora siamo ancora ad un passo abbastanza lento per quello che riguarda la somministrazione con questo vaccino. Attacca il governatore della Lombardia, Attilio Fontana: «Basta con i tagli, ora intervenga Draghi». (Il Gazzettino)

Lo rende noto il gruppo che produce i vaccini dopo le notizie emerse nel weekend sulle consegne del vaccino AZD1222. Con la terza consegna che è stata effettuata sabato scorso, precisa la società, "siamo contenti di aver fatto arrivare già più di 1 milione di dosi. (Finanza.com)

straZeneca prevede di fornire meno della metà delle dosi di vaccino anti-Covid all'Unione europea rispetto al contratto nel secondo trimestre. Secondo il contratto di AstraZeneca con l'UE, l'azienda si era impegnata a fornire 180 milioni di dosi ai 27 paesi nel secondo trimestre, aggiunge il sito di Reuters (Ticinonline)

E riduce la quantità di vaccino AstraZeneca tenuto precauzionalmente ferma per scorta, nonostante l’annuncio dell’azienda di un taglio nella fornitura all’Italia. La decisione del Cor: richiamo dopo 75 giorni, c'è tempo per reperire nuove dosi | Le scorte scenderanno dal 50 al 30%. (TuttOggi)

L’Italia tornerà a essere meta preferita degli italiani e degli stranieri sperando che il futuro arrivi presto”. (LaPresse) – “L’epidemia finisce solo con i vaccini, i lockdown non servono a nulla perché, una volta riaperti, siamo al punto di prima. (LaPresse)

“Con la terza consegna che è stata effettuata, siamo contenti di aver fatto arrivare già più di 1 milione di dosi. “Vogliamo ribadire che AstraZeneca si è impegnata a fornire dosi esclusivamente a governi o organizzazioni governative -sottolinea- e non vi è alcuna fornitura, vendita o distribuzione del vaccino al settore privato. (Il Domani d'Italia)