Blog: Juventus, ecco il Pogback. Ma a che condizione?

vivoperlei.calciomercato.com SPORT

Paul è stato mal consigliato, in particolare sicuramente da sè stesso, ma temo anche da qualcun altro.

La Juve ora non sa se dover comunque tutelarsi con un mercato integrativo oppure pregare che il giocatore tenga.

Pogba è stato individuato dalla Juve come il principale rinforzo di questa campagna mercato e rischia di divenirne la più grande incognita.

Juve debole e succube del suo potere; un tempo ciò non sarebbe sicuramente accduto

Suscita scalpore la decisione di Paul Pogba di non sottoporsi all'intervento di meniscectomia che ogni specialista a cui si è rivolto gli ha ovviamente consigliato. (vivoperlei.calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

Paul Pogba dovrebbe tornare a disposizione della Juve per inizio settembre, ma il timore di una ricaduta è dietro l’angolo. Iniziata la terapia conservativa per Paul Pogba che, racconta Tuttosport, ha iniziato a sentire sempre meno dolore al menisco, infortunatosi in occasione della tournée negli USA. (Calcio News 24)

Camminata che effettivamente ha regalato sensazioni positive, perché(a differenza di quanto accaduto nell'ultimo allenamento a Los Angeles), arrivando a superare con serenità anche i gradini e la leggera discesa verso lo spogliatoio. (ilBianconero)

Inoltre, il giornalista, ha evidenziato: "Lasciando quasi intuire che non proprio tutto stia andando come dovrebbe. Lo sostiene Marcello Chirico, noto tifoso e giornalista di fede juventina, attraverso ilbianconero: "Qualcosa mi dice che Max Allegri sia preoccupato per Pogba e ancora in attesa di qualche colpo di mercato per migliorare la rosa. (AreaNapoli.it)

Per il momento l'unica certezza è rappresentata dalle cinque settimane di stop, di fronte alle quali Paul appare tranquillo e ottimista. Il Polpo dovrebbe rientrare l'11 settembre per, saltando dunque cinque partite di campionato e il debutto in Champions League. (ilBianconero)

A quel punto, per forza di cose, i tempi di recupero sarebbero traslati e il Mondiale tornerebbe a rischio Come riferisce Tuttosport, la terapia ha già dato i primi frutti alleviando il dolore e facendo sembrare il problema meno grave, ma il rischio di recidiva è dietro l'angolo: compiendo lo stesso movimento (e senza neppure un contrasto) il giocatore potrebbe infatti spezzare ulteriormente, o del tutto, la parte laterale del menisco rendendo pressoché inevitabile l'operazione chirurgica. (ilBianconero)

Altrimenti, l’intervento sarebbe a quel punto obbligatorio e Pogba salterebbe con ogni probabilità anche i Mondiali Le terapie conservative stanno dando buoni risultati in questi giorni e Paul Pogba è ottimista sul suo rientro in campo. (JMania)