Ucraina, Draghi: "Sosterremo Kiev come da mandato del Parlamento"

Adnkronos INTERNO

Lo ha detto il premier Mario Draghi alla Camera replicando il discorso di ieri al Senato.

Oggi i Paesi, tra l'altro, sono in grado di portare avanti queste riforme strutturali più velocemente rispetto al passato"

Il percorso da Paese candidato a Stato membro è lungo per via delle impegnative riforme strutturali richieste.

Questo è il mandato che il governo ha ricevuto dal Parlamento, da voi.

"L'Italia continuerà a lavorare con l'Unione europea e i nostri partner del G7 per sostenere l'Ucraina, ricercare la pace, superare questa crisi. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

io ripeto quello che tutte le organizzazioni internazionali mi dicono, ho la sensazione e tutti i dati" vanno in questa direzione, "che diventino ancora più efficaci questa estate e tutti i segnali che arrivano dalla Russia danno l'evidenza che questo sta succedendo". (Tiscali Notizie)

Molti gli scranni vuoti alla destra dell’emiciclo dove siedono i deputati di Fdi, non è presente la leader Giorgia Meloni né i Capigruppo della Lega. Mercoledì 22 giugno 2022 - 10:28. Draghi parla alla Camera e l’aula è semivuota ( ma c’è la bagarre). (Agenzia askanews)

Pochissimi anche i settori centrali occupati di solito da m5s e gruppo misto.Qualche presenza in più sulla sinistra dell’aula tra le fila del Pd dove è presente il segretario Enrico Letta accanto alla Capogruppo Debora Serracchiani. (Agenzia askanews)

Ieri, al Senato, è stata approvata la risoluzione dell’esecutivo. Il 23 e il 24 di giugno Draghi parteciperà al Consiglio europeo (Il Fatto Quotidiano)