Euro 2020 Girone A, “Gazzetta presenta”: ecco la Svizzera, non più “neutrale”

Gazzetta del Sud SPORT

Oggi le frontiere sono state maciullate e gran parte del sangue che scorre nelle vene dei giocatori non è quello di Roger Federer o Michelle Hunziker.

L'Italia dovrà vedersela anche con loro, gli svizzeri.

Ascolta il podcast con le storie della Svizzera che si appresta a disputare Euro 2020.

[caption id="attachment_1304155" align="alignnone" width="300"] Svizzera (scheda tecnica)[/caption]

Un misto etnico che cozza con la storia di chi ha difeso i confini con le mine ai tempi della guerra. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La federazione dell’Ungheria ha fatto sapere che inginocchiarsi prima del fischio di inizio delle partite è considerato un atto politico e quindi il simbolico gesto contro il razzismo nato negli stadi della Premier League inglese non sarà eseguito dai giocatori in campo. (CIP)

La scelta però non è andata giù ai sostenitori che l'hanno criticata aspramente su tutti i social e non solo, a causa dei colori inusuali delle maglie. In vista degli Europei, la Macedonia del Nord nelle settimane scorse aveva presentato le nuove divise ai tifosi. (Tuttocampo)

Maggiore numero di punti negli scontri diretti. Migliore differenza reti negli scontri diretti. Maggiore numero di reti segnate negli scontri diretti. Migliore differenza reti nel girone. Maggiore numero di reti segnate nel girone. (Infobetting)

La Francia è uscita dalla finale di Euro 2016 ed è entrata nella Coppa Euro 2020, ed è vista da molti critici come la favorita assoluta. Con una squadra relativamente più giovane che gode di un nuovo entusiasmo, l’Italia ha fatto bene in preparazione per Euro 2020 (TGcomnews24)

Redazione DDD. Secondo il 61% degli intervistati l‘Italia arriverà almeno tra le prime quattro del torneo, mentre il 53% indica la Francia come favorita per la vittoria della competizione. Alessandro Antinelli: “Deve arrivare tra le prime quattro, deve arrivare a Wembley: questo è il traguardo minimo. (DerbyDerbyDerby)

Cipro ha 8 giocatori, due dalla Slovacchia Douris, Hubocan (Omonia), tre dalla Macedonia del Nord Tsickovski, Spirovski (AEK Larnaca) e Siskovski (Doxa Katokopias), due dalla Finlandia Vakalafos e Aragio (Aragio) uno dall’Ungheria, Adam Lang L’Inghilterra ha di gran lunga la parte del leone, dato che a EURO 2020 i suoi campionati avranno 146 rappresentanti! (Sportpress24.com)