ULTIM'ORA - Morte Astori: condanna a un anno per Galanti

Calcio Casteddu INTERNO

Questa mattina la sentenza del Tribunale di Firenze sulla morte del calciatore Davide Astori, che ha vestito la maglia – tra le altre – di Cagliari, Fiorentina e Nazionale. CONDANNA.

Il professor Giorgio Galanti, rimasto quale unico indagato per la morte del calciatore Davide Astori, è stato condannato a un anno di reclusione per omicidio colposo.

Il Tribunale di Firenze ha emesso questa mattina il verdetto, alla presenza in aula della compagna di Davide, Francesca Fioretti. (Calcio Casteddu)

Su altre testate

Il professor Giorgio Galanti era accusato di omicidio colposo per non aver valutato in modo corretto alcune anomalie. La morte di Davide Astori non fu solo una tragica fatalità, ma la conseguenza di valutazioni sbagliate. (Il Messaggero Veneto)

Presente oggi a Firenze anche uno dei fratelli di Davide Astori, Marco, in rappresentanza della famiglia. Ho provato un mix di cose, difficile da raccontare. (Fiorentina.it)

Galanti, unico imputato, era finito a processo sotto l'accusa di omicidio colposo. «Sono stupito _ ha detto l'avvocato _, aspettiamo le motivazioni e poi impugneremo la sentenza». (La Nuova Sardegna)

Inoltre, sono stati comminati 1.090.000 euro totali di risarcimento: 250.ooo alla figlia di Astori, 240.ooo a Francesca Fioretti, 200.ooo a testa per i genitori di Astori, 100.ooo a testa ai fratelli. Spero vivamente che questa sentenza possa in futuro servire a salvare vite umane, anche una sola" (Viola News)

La disponibilità è prevista nei prossimi mesi al prezzo di 199 euroRead More (HelpMeTech)

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - (HelpMeTech)