ULTIM'ORA - Morte Astori: condanna a un anno per Galanti

ULTIM'ORA - Morte Astori: condanna a un anno per Galanti
Per saperne di più:
Calcio Casteddu INTERNO

Questa mattina la sentenza del Tribunale di Firenze sulla morte del calciatore Davide Astori, che ha vestito la maglia – tra le altre – di Cagliari, Fiorentina e Nazionale. CONDANNA.

Il professor Giorgio Galanti, rimasto quale unico indagato per la morte del calciatore Davide Astori, è stato condannato a un anno di reclusione per omicidio colposo.

Il Tribunale di Firenze ha emesso questa mattina il verdetto, alla presenza in aula della compagna di Davide, Francesca Fioretti. (Calcio Casteddu)

Su altre testate

Il pubblico ministero Antonino Nastasi nella requisitoria aveva chiesto un anno e sei mesi. Per l'accusa, Astori morì proprio per la mancata diagnosi di una cardiomiopatia aritmogena diventricolare. (Adnkronos)

Secondo la tesi dell’accusa oggi confermata in Tribunale, Astori morì per la mancata diagnosi di una patologia, la cardiomiopatia aritmogena biventricolare, tale da impedirgli la carriera di calciatore. (LaPresse)

Spero vivamente che questa sentenza possa in futuro servire a salvare vite umane, anche una sola" Inoltre, sono stati comminati 1.090.000 euro totali di risarcimento: 250.ooo alla figlia di Astori, 240. (Viola News)

Astori: condannato il medico sportivo. A Galanti un anno per omicidio colposo

Il professor Giorgio Galanti condannato per omicidio colposo per la morte di Daniele Astori. Segnali che, secondo il pm Antonino Nastasi che aveva chiesto la condanna di Galanti, avrebbero portato alla scoperta della malattia, la cardiomiopatia aritmogena, di cui soffriva, senza saperlo, il calciatore (AreaNapoli.it)

Restiamo in attesa di leggere le motivazioni di oggi, per impugnare la sentenza. Dal nostro punto di vista non riteniamo questa sentenza per niente giusta" (Rai News)

Così il difensore del professor Giorgio Galanti, avvocato Sigfrido Fenyes, commentando la sentenza di condanna a un anno di reclusione inflitta al medico sportivo per la morte del calciatore Davide Astori (L'Eco di Bergamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr