Leclerc in pole a Barcellona davanti a Verstappen

Liberoquotidiano.it SPORT

Sono in una posizione molto buona per la gara, ma abbiamo faticato con le gomme rispetto alla Red Bull negli ultimi due Gp.

In seconda fila, al fianco dello spagnolo della Rossa, ci sarà George Russell (Mercedes), in terza invece Sergio Perez (Red Bull) e Lewis Hamilton (Mercedes)

Il pilota monegasco della Ferrari fa segnare il miglior tempo sul Circuit de Catalunya in 1’18″750, davanti al rivale della Red Bull Max Verstappen (+0″323) e il compagno di box Carlos Sainz (+0″416). (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

In Spagna Ferrari si conferma essere il punto di riferimento sul giro secco. McLaren e Aston Martin invece hanno entrambe rivoluzionato le proprie auto a Barcellona, senza però denotare una crescita nel confronto con le ultime prestazioni (FormulaPassion.it)

Speriamo di poter fare doppietta io e Carlos, sarebbe meraviglioso per il team. Ma siamo riusciti a fare un discreto giro che ci permetterà di lottare domani (FormulaPassion.it)

così la q2 — In Q2 miglior tempo di Verstappen davanti alla Ferrari di Sainz e alle Mercedes di Russell e Hamilton. Battuto l'olandese della Red Bull, poi c'è il compagno di squadra spagnolo davanti a Russell e Perez. (La Gazzetta dello Sport)

Sono in una posizione molto buona per la gara, ma abbiamo faticato con le gomme rispetto alla Red Bull negli ultimi due Gp. (SPAGNA) - Charles Leclerc ottiene la pole position del Gran Premio di Spagna di Formula 1. (La Provincia di Cremona e Crema)

"Peccato per l'ultimo tentativo, ma prima fila è ottimo risultato". Peccato, ma partire dalla prima fila è comunque un buon risultato. (Sky Sport)

Grazie a questo risultato, limitatamente alla storia del team di Maranello, Leclerc ha eguagliato una leggenda come il milanese Alberto Ascari, campione del mondo con la Rossa nel 1952 e nel 1953. In Catalogna, infatti, il numero 16 ferrarista ha anche raggiunto quota 13 partenze al palo in carriera, tutte ottenute al volante del Cavallino. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr