Terremoto tra Trentino e Veneto, scossa avvertita tra Trento, Lago di Garda e Verona

Terremoto tra Trentino e Veneto, scossa avvertita tra Trento, Lago di Garda e Verona
InMeteo INTERNO

Tremori e boati tra Veneto, Trentino e Lombardia, scossa di terremoto registrata vicino al Lago di Garda.

Secondo i primi dati diffusi dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) il terremoto ha raggiunto la magnitudo 3.5 sulla scala richter mentre l’ipocentro è stato localizzato a 12 km di profondità.

Epicentro individuato su Ala, circa 33 km a sud di Trento e pochi chilometri a est del lago di Garda

Molte le segnalazioni arrivate da Trento e dal Lago di Garda. (InMeteo)

Ne parlano anche altre testate

La terra ha tremato e la scossa è stata avvertita chiaramente fino in Valpolicella, dunque in provincia di Verona ma anche nella zona dell'Alto Garda fino al Bleggio da una parte e nella zona di Rovereto dall'altra. (RagusaNews)

Il Mattino nella sua edizione online fa sapere che gli abitanti del posto hanno sentito un boato e le finestre tremare, intorno alle 00:41 della notte. Scossa di terremoto nella notte nel napoletano. (Tutto Napoli)

cronaca. Fate girare queste immagini tra i vostri contatti, nella speranza di dare un contributo utile alle ricerche Appello ai lettori: Chi lo ha visto? (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Terremoto in provincia di Trento, scossa di magnitudo 3,5 ad Ala

L'evento tellurico ha avuto come epicentro la zona tra Pozzuoli e Arco Felice a una profondità di circa 1 chilometro e ottocento metri. L'evento sismico è stato avvertito dalla popolazione di Arco Felice, via Campana, Pozzuoli alta, zona Solfatara e Pisciarelli. (Il Mattino)

Questi impulsi laser ultracorti hanno una potenza estrema per periodi di tempo incredibilmente brevi: il progetto mira a un impulso di terawatt della durata di appena 200 femtosecondi, rispetto a un massimo di 150 kilowatt per i sistemi precedenti. (Yahoo Notizie)

Le autorità comunali rimangono in ogni caso in allerta se dovessero susseguirsi ulteriori fenomeno sismici nella zona di Trento Attimi di paura in provincia di Trento, dove poco dopo le ore 13 del 22 febbraio una scossa di terremoto di 3,5 gradi della scala Richter è stata registrata con epicentro nel comune di Ala, vicino al confine con il Veneto (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr