Covid, ecco perché la Valle d'Aosta non guarisce nonostante i confini blindati

La Repubblica INTERNO

La campagna vaccinazione, che sinora aveva reso la Valle d'Aosta tra le più virtuose, soffre ora la mancanza delle fiale. "

I blocchi all'ingresso della Valle d'Aosta. Come mai nonostante tutte le precauzioni prese, la Valle d'Aosta è in questa situazione?.

L'incremento percentuale dei nuovi casi è ancora in crescita, ( più 72 %) mentre nelle altre regioni è calato un po' ovunque.

Ha blindato i suoi confini negando già da settimane l'accesso ai proprietari delle seconde case residenti in altre regioni. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Per chi fosse interessato ad acquistare gli immobili, data l’emergenza covid, non è più necessario un sopralluogo, che rimane comunque una possibilità. Arriva anche in Valle d’Aosta “Case a un euro”, l’iniziativa volta a rianimare i piccoli centri in via d’abbandono. (AostaSera)

Sono 61 i nuovi casi di contagio da Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore a fronte di 407 tamponi processati. I casi positivi totali si attestano a 9.816 di cui 9.514 confermati dal test molecolare e 302 dal test antigenico rapido di terza generazione (gazzettamatin.com)

Nella tabella si fa riferimento ad altri due morti. Da ieri sono stati fatti altri 1.104 tamponi che portano i totale a 100.485 da inizio pandemia. (GameGurus)

Sono iniziati i lavori di rifacimento di un tratto del muro di sostegno della strada tra le frazioni Pléod e Duvet, che era ceduto nei mesi scorsi a seguito di una frana. (Valledaostaglocal.it)

Accertamenti della Questura sul corteo di protesta ad Aosta. Dal presidio in piazza Deffeyes organizzato dalla Filiera somministrazione e terziario, a cui hanno partecipato un centinaio di persone, è nato un corteo non autorizzato. (Aosta Oggi)

1 cameriera ai piani. contratto: tempo determinato stagionale orario: tempo pieno caratteristiche del candidato: e’ richiesta esperienza lavorativa nella mansione. (AostaSera)