Mattarella dimesso da ospedale dopo operazione per impianto pacemaker

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato dimesso dall’ospedale romano Santo Spirito, dove nella serata di martedì scorso era stato ricoverato per essere sottoposto a un intervento per l’impianto di un pacemaker. Subito dopo il ricovero del capo dello Stato, era stato chiarito che si trattava di un intervento programmato e che la situazione quindi non destava preoccupazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Le informazioni fornite dal Quirinale hanno subito rassicurano sulle condizioni di salute del capo dello Stato: l’intervento era programmato e non desta preoccupazione tanto che il Presidente della Repubblica ieri ha lavorato fino a poco prima del ricovero, incontrando il presidente del Montenegro. (Askanews)

Sergio Mattarella è uscito dall'ospedale e ha fatto ritorno al Quirinale, dove si concederà qualche giorno di riposo dopo l'intervento programmato per l'impianto di paecemaker avvenuto martedì sera al Santo Spirito in Sassia. (LaC News24)

Finita l'operazione, Sergio Mattarella è rientrato nel reparto di cardiologia diretto dal professor Roberto Ricci dove viene monitorato. E c'era un po' di folla sul Lungotevere davanti al Santo Spirito, mentre Sergio Mattarella passava «una notte tranquilla» con il suo pacemaker appena impiantato sotto il torace. (il Giornale)

“L'intervento è andato bene, non c'è stata alcuna complicanza e il giorno dopo il presidente della Repubblica era già in poltrona a leggere e lavorare”, spiega il dott. (RaiNews)

Il 23 aprile il primo evento: confermata la partecipazione Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato dimesso dall’ospedale romano Santo Spirito, dove nella serata di martedì scorso era stato sottoposto ad un intervento per l’impianto di un pacemaker. (Open)

"A nome di Confesercenti, esprimo i più sentiti auguri di pronta guarigione al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella". Così Patrizia De Luise, Presidente di Confesercenti."In un momento particolarmente delicato per il nostro Paese come quello attuale, la Sua figura – prosegue De Luise – rappresenta un saldo punto di riferimento per le istituzioni, per le imprese e per tutti i cittadini. (La Stampa)