Aeroporto di Palermo, a giugno parte la stagione estiva con 91 destinazioni: tornano Amsterdam e Siviglia

La Repubblica ECONOMIA

E questo grazie all’intesa tra Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di palermo, l’Asp di Palermo, l’assessorato regionale alla Sanità e l’ufficio del commissario per l’emergenza Covid di Palermo.

I tamponi vengono eseguiti nell’area grande mille metri quadrati denominata “Covid test area” che si trova a circa 700 metri dall’aerostazione

Rispetto al 2020, i numeri segnano -57,11 per cento sui passeggeri (circa 500mila in meno) e -41,01 per cento sui voli (circa 3.100 voli in meno). (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

E questo grazie all’intesa tra Gesap, l’Asp di Palermo, l’assessorato regionale alla Sanità e l’ufficio del commissario per l’emergenza Covid di Palermo. Secondo i dati dell’ufficio statistiche di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo, gennaio si è chiuso con 87.606 passeggeri e 1.277 voli, febbraio 72.099 - 728, marzo 91.137 - 951, aprile 130.176 -1.547. (Giornale di Sicilia)

Seguono la Germania con undici destinazioni e l’Inghilterra con sei. E questo grazie all’intesa tra Gesap, l’Asp di Palermo, l’assessorato regionale alla Sanità e l’ufficio del commissario per l’emergenza Covid di Palermo (BlogSicilia.it)

Per non parlare dei voli per gli hub di Londra, Parigi e Monaco con le ammiraglie British Airways, Air France e Lufthansa. Novantuno destinazioni (27 nazionali e 64 internazionali) per collegare 21 Paesi; 31 compagnie aeree (4 operano per la prima volta su Palermo: Blue Air, Lot, Lumiwings e Wizz Air); una nuova base aerea Wizz Air, che si aggiunge alle esistenti di Alitalia, Ryanair e Volotea. (PalermoToday)

La Francia è la destinazione più gettonata: dodici collegamenti, seguono la Germania con undici destinazioni e l’Inghilterra con sei. Palermo è pronta a spiccare nuovamente il volo in vista della stagione estiva. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr