Zona rossa confermata in Valle d'Aosta, Lavevaz: «La situazione è critica, invito tutti alla responsabilità»

gazzettamatin.com INTERNO

I divieti in sintesi. No all’accesso alle secondo case per chi non risiede in Valle d’Aosta.

Spostamenti. Rimane vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dalla Valle d’Aosta, fatto salvo per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute

Stop allo sport dilettantistico, agli eventi e alle attività commerciali fatta eccezione per i generi alimentari. (gazzettamatin.com)

Su altri media

Nella settimana tra il 31 marzo e 6 aprile in Valle d’Aosta risulta in peggioramento l’indicatore relativo ai casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (957), mentre si registra una diminuzione del 5,8% dei nuovi casi rispetto alla settimana precedente. (gazzettamatin.com)

Da oggi si cambia, ci saranno azioni mirate per protestare e cambiare queste misure inidonee". La protesta è organizzata "contro un governo che in realtà finge di interessarsi delle imprese e delle famiglie dandoci l'accontentino come se fossero bocconi per cinghiali", si legge in una nota. (Aosta Oggi)

Lo sguardo dell’Antimafia si posa su elenchi vaccinati nella categoria ‘Altro’, in Valle d’Aosta. AOSTA – Questione di trasparenza, di giustizia e di equità nella somministrazione vaccinale. L’attenzione di Nicola Morra, Senatore della Repubblica Italiana, Presidente della Commissione Antimafia, è indirizzata ad esaminare i numeri delle diverse categorie di vaccinati, in Valle d’Aosta. (VoxPublica)

I decessi di persone positive al Covid in Valle d’Aosta da inizio emergenza sono stati 431 Da ieri sono stati fatti altri 1.104 tamponi che portano i totale a 100.485 da inizio pandemia. (Adnkronos)

Aosta - Davide Cassisi e Marco Salomone, due giovani persone con disabilità, per un mese, a inizio 2020, hanno convissuto in un appartamento ad Aosta messo a disposizione dal Progetto Io Vado. “Ho imparato a cucinare, a casa non lo facevo mai” sottolinea Davide. (AostaSera)

Proprio da questo dettaglio, gli agenti della stazione forestale di Aosta sono arrivati al presunto responsabile, un uomo del luogo, segnalato all’autorità giudiziaria per la violazione della legge sulla caccia e maltrattamento di animali Effettuati alcuni accertamenti, il Corpo forestale della Valle d’Aosta ha denunciato un uomo, ritenendolo responsabile di un atto di bracconaggio avvenuto negli scorsi giorni. (AostaSera)