Rc Auto, Italia leader nelle scatole nere ma il mercato è ormai saturo

Rc Auto, Italia leader nelle scatole nere ma il mercato è ormai saturo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

3' di lettura. L'Italia è il paese leader a livello mondiale per la presenza delle scatole nere nelle automobili.

Oggi la scatola nera viene fornita dalla compagnia assicurativa con standard scelti dalla stessa e che non sono compatibili con quelli adottati da un'altra compagnia.

Questo mentre il legislatore sembra aver ormai rinunciato a fare ordine nel settore e anche a rendere più efficace l'uso delle scatole nere incentivandone la portabilità. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Polizza vita: si può riscattare il capitale prima della scadenza? Polizza vita: che cosa prevede? (La Legge per Tutti)

Entro un determinato lasso di tempo, puoi circolare con l’assicurazione auto scaduta. Assicurazione auto scaduta: Codice della Strada. Se terminato il periodo di tolleranza, circoli ancora con l’assicurazione scaduta e ti capita un controllo, rischi una serie di sanzioni, come previsto dall’art. (6sicuro.it)

Le persone a Cipro mangiano circa 1,98 kg, con grandi quantità di tonno in scatola consumato dai turisti. Un quadro ben dettagliato sul mercato del tonno in scatola è emerso durante la conferenza sul tonno che si è tenuta nell’ambito della Fiera Conxemar. (pesceinrete.com)

Assicurazione auto, 10 trucchi per pagare molto meno: scopri quali sono

Ormai c’è stata una sorta di “rieducazione” al rischio in cui tutti sanno che un viaggio è un’esperienza incredibile, ma gli inconvenienti possono succedere ed è importante farsi trovare preparati In secondo luogo, abbiamo capito perfettamente che non possiamo fare a meno di un’assicurazione quando partiamo perché non ci sono più certezze! (ViaggiNews.com)

Nel quarto trimestre 2020 la frequenza sinistri era pari a 4,0%, in calo del 31% su base annua, mentre al primo trimestre 2021 è scesa a 3,7% (-9,7% su base annua) Dopo il salasso sulle bollette di luce e gas ci sarà quello sul fronte dell’Rc auto. (ilGiornale.it)

La polizza RCA è un’assicurazione obbligatoria che copre i danni eventualmente causati da terzi. Tuttavia alcune garanzie possono rivelarsi molto utili per dare una protezione migliore, come per esempio nel caso della polizza furto. (Vesuvius.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr