Stellantis da record nel primo semestre: ricavi a 75,3 miliardi (+46%)

Industria Italiana ECONOMIA

Europa allargata. La quota di mercato nel perimetro EU30 del primo semestre è salita al 23,1%, con la leadership negli LCV a quota 34,4%.

Peugeot è il marchio numero 2 in EU30 con una quota di mercato del 7,1% nel primo semestre.

Nord America. È forte la redditività nel Nord America, con un primo semestre record di vendite retail per Ram negli Stati Uniti e a livello globale.

Opel Corsa è leader del segmento in Germania e nel Regno Unito nel primo semestre, mentre Fiat lo è in Italia, con la 500e city car elettrica al primo posto in dieci Paesi. (Industria Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

Uno step epocale è stato annunciato invece per Alfa Romeo: dal 2027, tutti i nuovi modelli che verranno lanciati sul mercato dalla casa automobilistica del Biscione saranno alimentati in maniera 100% elettrica. (FormulaPassion.it)

Sempre secondo i dati pro forma, l’utile netto del periodo è stato di 5,9 miliardi di euro. Il risultato operativo rettificato pro forma ammonta a 8,6 miliardi di euro, con un margine dell’11,4% (16,1% in Nord America). (Il Sole 24 ORE)

Cosi' le azioni del gruppo mettono a segno un progresso del 2,4%, attestandosi a 17,47 euro. Il risultato operativo rettificato pro forma e' ammontato a 8,6 miliardi di euro, con un margine dell'11,4% (16,1% in Nord America). (Borsa Italiana)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Ibrido alla spina entro fine 2021 anche per Jeep mentre nel 2022 sono attesi ben 10 nuovi lanci, con 6 modelli con tecnologia ibrida plug-in e 5 nuove full electric. Il marchio torinese dovrebbe intensificare il suo processo di elettrificazione con l’obiettivo di diventare un brand full electric entro il 2030 (FormulaPassion.it)

Tuttavia, non manca una brutta sorpresa: la crisi dei chip ha fatto "bruciare cassa" e annullato l’effetto positivo delle sinergie sviluppate dall’integrazione tra le attività ex FCA e PSA. (Quattroruote)