Stellantis da record nel primo semestre: ricavi a 75,3 miliardi (+46%)

Industria Italiana ECONOMIA

Europa allargata. La quota di mercato nel perimetro EU30 del primo semestre è salita al 23,1%, con la leadership negli LCV a quota 34,4%.

Peugeot è il marchio numero 2 in EU30 con una quota di mercato del 7,1% nel primo semestre.

Nord America. È forte la redditività nel Nord America, con un primo semestre record di vendite retail per Ram negli Stati Uniti e a livello globale.

Opel Corsa è leader del segmento in Germania e nel Regno Unito nel primo semestre, mentre Fiat lo è in Italia, con la 500e city car elettrica al primo posto in dieci Paesi. (Industria Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

Il gruppo guidato da Carlos Tavares ha presentato il piano dei lanci previsti nel prossimo biennio, con 21 nuove vetture in arrivo tra ibride plug-in ed elettriche. Il marchio torinese dovrebbe intensificare il suo processo di elettrificazione con l’obiettivo di diventare un brand full electric entro il 2030 (FormulaPassion.it)

Il gruppo, spiega Tavares, ha avuto “un forte avvio. “Stellantis consolida i risultati finanziari ma è alta la preoccupazione per il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori e degli stabilimenti in Italia (Il Fatto Quotidiano)

Il risultato operativo rettificato pro forma e' ammontato a 8,6 miliardi di euro, con un margine dell'11,4% (16,1% in Nord America). Cosi' le azioni del gruppo mettono a segno un progresso del 2,4%, attestandosi a 17,47 euro. (Borsa Italiana)

Uno step epocale è stato annunciato invece per Alfa Romeo: dal 2027, tutti i nuovi modelli che verranno lanciati sul mercato dalla casa automobilistica del Biscione saranno alimentati in maniera 100% elettrica. (FormulaPassion.it)

Sempre secondo i dati pro forma, l’utile netto del periodo e’ stato di 5,9 miliardi di euro. Entro lo stesso anno, il 38% di auto elettriche vendute in Europa ed il 31% negli Stati Uniti dovrà essere targato Stellantis. (Startmag Web magazine)

È questo uno dei messaggi più importanti giunti ieri dalla presentazione dei risultati del primo semestre 2021 del gruppo nato a gennaio dalla fusione tra Fca e Psa (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr