“La pandemia ci ha insegnato cosa sarebbe il mondo senza scienza. Ora difendiamo gli spazi liberi di ricerca”

“La pandemia ci ha insegnato cosa sarebbe il mondo senza scienza. Ora difendiamo gli spazi liberi di ricerca”
HelpMeTech SCIENZA E TECNOLOGIA

dvertisements. . . . La scienziata Elena Cattaneo ospite a Teatro Due: “Aprire le porte di un laboratorio è un miracolo che si compie ogni giorno in un paese che non è molto amico della ricerca” | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading. .dvertisements

(HelpMeTech)

Su altri media

L'eclissi di sole: che cos'è? Ma che cos’è un’eclissi?L’eclissi è undi oscuramento del disco solare da parte della luna.che si verifica soltanto quando sole, luna e terra si allineano perfettamente in quest’ordine. (Skuola.net)

L’Associazione Sofos APS insieme a INAF – Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio di Bologna col patrocinio del Comune di Bologna, della Città Metropolitana di Bologna e del Quartiere San Donato-San Vitale danno appuntamento alla cittadinanza giovedì 10 giugno 2021 alle ore 11:30 presso il Cortile del Casalone, in via San Donato 149 a Bologna, per osservare il fenomeno astronomico dell’eclissi parziale di Sole con speciali telescopi solari sotto la guida di astronomi e divulgatori scientifici. (Meteo Web)

domani 11 giugno alle ore 18.30 presso il Santuario Diocesano Nostra Signora di Fatima di Soveria Mannelli. Le celebrazioni in onore al santo di Padova continueranno sino al 13 giugno con la tradizionale offerta e benedizione del pane votivo. (Corriere di Lamezia)

Arriva una spettacolare eclissi anulare di Sole. Ecco come ammirarla

Astronomia online, il 10 giugno va in onda in diretta “Sun Day”. Giovedì 10 giugno, a pochi giorni dal solstizio d’estate (il 21 giugno), si verificherà un’eclissi anulare di Sole. In particolare, la fase parziale sarà visibile in Italia a nord della latitudine 42.4° N sulla costa tirrenica e della latitudine 43.2° N sulla costa adriatica. (AGR online)

LUNA. Per la informazioni sulle fasi, le librazioni e le formazioni da osservare rimandiamo alla rubrica dedicata la Luna di Giugno 2021 0.037). Per saperne di più sulle Eclissi di Sole. di Mario Rigutti:. (Coelum Astronomia)

Alle nostre latitudini bisognerà avere pazienza fino al 2027 per assistere a un'eclissi totale di Sole. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming, a partire dalle ore 11:00 di giovedì 10 giugno, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’UAI (Radio Monte Carlo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr