Lazio-Como, pareggio amaro per i biancocelesti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allo Stadio Olimpico di Roma, la Lazio, ridotta in dieci uomini dal 13' del secondo tempo a causa dell'espulsione di Tchaouna per doppia ammonizione, non riesce a mantenere il vantaggio iniziale e si fa raggiungere dal Como, che strappa un prezioso 1-1. La partita, valida per la 20a giornata di Serie A, ha visto i padroni di casa passare in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo grazie a una rete di Dia, ben servito da Guendouzi. Tuttavia, l'espulsione di Tchaouna ha complicato i piani della squadra capitolina, che ha dovuto affrontare il resto della gara in inferiorità numerica.
Il Como, approfittando della superiorità numerica, ha trovato il gol del pareggio con Cutrone, che ha vanificato il vantaggio della Lazio. Nonostante l'inferiorità numerica, i biancocelesti hanno avuto diverse occasioni per riportarsi in vantaggio, ma la difesa del Como ha retto bene, impedendo ulteriori marcature. La squadra ospite, guidata da Fabregas, ha creato numerose occasioni da gol, ma ha sprecato molto, lasciando la Capitale con un punto prezioso che porta il loro bottino in classifica a quota 19.
La partita è stata caratterizzata anche dall'infortunio di Nico Paz, che ha lasciato il campo preoccupando i tifosi del Como. La Lazio, dal canto suo, ha dovuto fare a meno dello squalificato Castellanos, oltre che di Gila e Zaccagni, fermati dal giudice sportivo. Nonostante le assenze e l'inferiorità numerica, la squadra di Marco Baroni ha mostrato grande carattere e determinazione, riuscendo a strappare un punto importante.
Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, si è detto fiducioso dopo il pareggio, sottolineando la prestazione dei suoi uomini nonostante le difficoltà. "Dobbiamo ritrovare entusiasmo, lo ritroveremo anche ritrovando alcuni giocatori. Spero di recuperare Pedro e Noslin per Verona. Oggi nelle difficoltà ho visto uomini. Non era facile con tante assenze, dopo questa prestazione ho ancora più fiducia in loro perché questa squadra non molla mai, i ragazzi hanno dato tutto. Peccato perché potevamo portare via i tre punti.