Guida Michelin, l'Alto Adige conquista due nuove stelle

Il premio alla miglior sommelier d’Italia a Sonya Egger del Kuppelrain, due nuove stelle e ben 4 “Stelle Green” illuminano il firmamento della ristorazione altoatesina per la guida Michelin del 2022.

Dalle “Stelle Green” l’unica nuova soddisfazione per il Trentino che vede aggiudicarsi il riconoscimento all’Agritur El Mas di Moena.

Nessuna novità in Trentino, nonostante le aspettative per una nuovo due stelle Michelin

La Guida Michelin conferma le altre restanti stelle Michelin della provincia, con l’eccezione della Stüa di Michil, del Hotel Perla di Corvara che perde la stella e lo chef Nicola Laera, sostituito pochi mesi fa da Simone Cantafio. (Alto Adige)

Su altri giornali

Tra i vincitori della Stella Verde si trova il 1908 di Soprabolzano, gestito dallo chef Stephan Zippl. Il totale dei ristoranti green sale così a 30, dimostrando la crescente attenzione dei ristoratori per la sostenibilità. (Elle)

Anche per il ristorante Coria di Caltagirone "Una stella Michelin: una cucina di grande qualità "Emblema dell’imminente svolta generazionale, che vede il sud progredire e i giovani messi nella condizione di esprimersi e trovare più spazio", si legge sulla guida. (CataniaToday)

Il ristorante “Casamatta” del Vinilia Wine Resort di Manduria si aggiudica la stella verde Michelin per risparmio e produzione di energia e attenzione allo spreco. Il ristorante manduriano è l’unico della provincia di Taranto a meritarsi il riconoscimento verde Michelin. (La Voce di Manduria)

Presentata la 67° edizione della Guida Michelin Italia in un evento live streaming in Franciacorta con tante novità anche per Napoli e la Campania: un evento atteso per uno dei settori più colpiti dall’emergenza. (Napoli da Vivere)

Ecco le nuove Stelle Verdi Michelin Italia 2022: È uscita la nuovissima Guida Michelin 2022 dei migliori ristoranti italiani. (QuiFinanza)

Sono quattro le birre isolane che hanno ricevuto una medaglia nella gara organizzata lo scorso 1 novembre a Malines, cittadina tra Bruxelles e Anversa. Il prestigioso evento svoltosi nei pressi della capitale europea ha incoronato 4 delle migliori birre dell’Isola. (Sardegna Reporter)