Gazzè e Silvestri: "Franceschini rischia il ridicolo"

Gazzè e Silvestri: Franceschini rischia il ridicolo
Adnkronos CULTURA E SPETTACOLO

La scorsa estate gli spettacoli dal vivo, non solo concerti, hanno coinvolto 200.000 persone e c'è stato un solo caso di positività.

"Sono stufo di questa situazione", aggiunge Gazzè parlando della crisi del settore e dello stallo della musica live.

Max Gazzè e Daniele Silvestri determinati a ripartire con i live e preoccupati per il settore della musica live mettono in guardia il ministro Franceschini: "Sono certo che Franceschini voglia fare e voglia dire un sacco di cose ma il fatto che non sappia come comincia a diventare ridicolo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Max Gazzè e Daniele Silvestri (foto Matteo Rasero/LaPresse, Festival di Sanremo 2021, terza serata). E poi c’è “Del Mondo”, prima cover ad entrare in disco di Gazzè. Daniele Silvestri ha aggiunto: “Non è più tempo di aspettare, bisogna agire, se non ripartono i live entro questa estate il nostro settore rischia di morire (Musicalnews.com)

La presentazione ‘live’ di alcuni brani del disco, da “Del mondo” a “L’animale guida”, ha portato un’anima musicale all’incontro. «È un privilegio in questo periodo così duro fare musica tutti insieme – ha confidato Daniele Silvestri – La pandemia l’ha reso inevitabile, anche se volevamo farlo da sempre e bene» (TarantoBuonaSera.it)

«Ci siamo incontrati lo scorso dicembre in questo studio – ha sostenuto l’artista – Il disco ha preso forma in questo studio e sono molto contento del risultato. Lo ha detto Max Gazzè in videoconferenza dal Terminal2Studio di Roma per la presentazione del suo nuovo album “La matematica dei rami” con la Magical Mystery Band, in uscita venerdì 9 aprile. (ReggioSera.it)

Max Gazzè con la Magical Mistery Band: "Ho detto a Silvestri e agli altri: ho bisogno di voi"

“Ci siamo incontrati lo scorso dicembre in questo studio – ha detto- Il disco ha preso forma in questo studio e sono molto contento del risultato. Particolare la genesi del titolo ‘La matematica dei ramì. (La Voce di Mantova)

Leggi su tgcom24. Max Gazzè e i Magical Mystery Band: 'Un disco vintage nato da un'alchimia magica' (Di venerdì 9 aprile 2021) In un periodo in cui molti artisti, per necessità, si sono concentrati su lavori solisti, Gazzé ha invitato gli amici della magical Mystery Band al Terminal2Studio di Roma per registrare alla vecchia . (Zazoom Blog)

L’idea di passare altri mesi con la faccia davanti al computer, realizzare composizioni e poi sperimentare poi assieme alla band, non mi appassionata molto. Poi, però, c’è stato l’incontro con i ragazzi della Magical Mistery Band, che nel frattempo avevano iniziato un progetto per loro conto, di cui Daniele Silvestri era il tastierista. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr