Ultimo giorno di Alitalia: il commovente saluto della hostess

Repubblica TV ECONOMIA

A cura di Riccardo De Luca

È accaduto poco prima dell'imbarco sul volo AZ 1581 per Cagliari.

Nell'ultimo giorno di voli per Alitalia, una hostess a Fiumicino ha fatto un annuncio commovente al microfono.

Ecco il saluto di Laura Manto, seguito dall'applauso dei passeggeri.

(Repubblica TV)

Ne parlano anche altri media

Nasce Ita. Con il decreto Cura Italia, viene costituita una nuova compagnia sotto l'ala pubblica, Ita Alitalia, si chiudono 74 anni di storia. (Rai News)

Una storia lunga 74 anni. Az 1586. Intanto è in corso al Terminal 3 di Fiumicino un presidio dei dipendenti Alitalia organizzato dai sindacati di categoria. (leggo.it)

Un ultimo atto senza lieto fine per la più grande compagnia aerea italiana. Così, quando poco dopo le 23 di oggi atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, la vecchia Alitalia lascerà il campo alla nuova Ita (Adnkronos)

Oggi Alitalia dà l'addio ai cieli: l'ultimo volo decollerà alle ore 22:05 dall'aeroporto di Cagliari per atterrare poco dopo le 23 a Roma Fiumicino, chiudendo il sipario sulla storia della compagnia aerea di bandiera. (HDmotori)

I dipendenti di Alitalia si sono riuniti dentro e fuori l’aeroporto romano di Fiumicino per protestare contro lo scioglimento della compagnia e il licenziamento del personale. Con loro anche dei bambini. (Il Fatto Quotidiano)

Questa sera, dopo 75 anni, decollerà l’ultimo volo della più grande compagnia aerea italiana. Alitalia è già fallita varie volte ma mai avremmo pensato a una fine del genere”. (Il Faro online)