Dalla terza dose all'antinfluenzale, vaccino 'combinato' per gli over 80

Dalla terza dose all'antinfluenzale, vaccino 'combinato' per gli over 80
Il Resto del Carlino SALUTE

Partirà venerdì la vaccinazione combinata anti-Covid e antinfluenzale per gli ultraottantenni (11mila in tutto) del circondario.

Iniziata già alcune settimane fa, invece, la somministrazione della dose addizionale agli immunodepressi.

Per quanto riguarda più in generale la prosecuzione della terza dose, si procederà nell’ordine con ospiti delle strutture residenziali, operatori socio sanitari e infine gravemente vulnerabili e persone con più di 60 anni. (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Secondo il primo report reso noto ieri (aggiornato al 5 ottobre) il 69,6% dei maceratesi ha ricevuto entrambe le dosi (28.483 persone), mentre 1.324 solo la prima dose. Macerata, 13 ottobre 2021 - Sono quasi settemila le persone non vaccinate in città, quasi la metà delle quali ha tra i 12 e i 39 anni. (Il Resto del Carlino)

«È molto importante per noi proteggere i nostri animali dal Covid e dalla variante Delta», ha aggiunto MacLean Come riporta Newsweek il celebre Audubon Zoo di New Orleans ha iniziato a vaccinare i primati questa settimana, a cominciare dagli orango e dai gorilla. (Il Messaggero)

In particolare, saranno 1100 per Modena, 500 per Carpi, 450 per Sassuolo, 350 per Mirandola, 250 per Castelfranco Emilia, 200 per Vignola, 150 per Pavullo L’Azienda USL di Modena ha deciso di ringraziare tutti i volontari con la consegna di un attestato di merito nei vari Punti Vaccinali della provincia. (La Gazzetta di Modena)

La data di scadenza dei vaccini anti COVID-19

L’Assessorato alla Sanità ha realizzato un video per sensibilizzare alla vaccinazione coloro che non hanno ancora deciso L’Assessore alla Sanità spiega che su 4 milioni di over 12, in Piemonte, le persone che non hanno ancora aderito sono oltre 600 mila, di cui 150 mila over60. (Quotidiano Piemontese)

Seguiranno a rotazione, mercoledì 13 ottobre, altri 30 ospiti e gli anziani autosufficienti ospitati a Casa Cardani. (Oggi Treviso)

Medici che già a giugno avevano chiesto a Pfizer se non fosse possibile estendere la scadenza dei vaccini già in loro possesso. Ci avete segnalato che svariati gruppi antivaccinisti stanno cavalcando la notizia secondo cui Pfizer avrebbe esteso la scadenza dei suoi vaccini anti COVID-19, dimostrazione che in realtà tutte le precauzioni iniziali erano un a boiata. (Bufale Un Tanto Al Chilo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr