"Restiamo nel Movimento 5 Stelle"

il Resto del Carlino INTERNO

Anche noi delle Marche abbiamo avuto la nostra perdita, ovvero l’onorevole di Fabriano Patrizia Terzoni, che ha seguito Di Maio

"Sessanta parlamentari che escono dalla loro storia, dal movimento che hanno creato, sono un fatto umano e politico gigantesco – prosegue –.

Per chi è rimasto nel Movimento come me, e per chi è uscito come Luigi Di Maio.

Rimango dentro al Movimento, ma questo non mi impedisce di dire che ciò che è successo ci impone la responsabilità di un’analisi profonda e sincera degli errori che evidentemente sono stati fatti anche nella gestione del movimento stesso. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Chissa se Giuseppe Conte, a cui resta la guida del movimento, riuscirà a risollevare le sorti degli M5s Tutti gli altri tredici grillini se la sono data a gambe in questi quattro anni e mezzo di legislatura. (SardiniaPost)

Qualcuno dice che Conte si sia indebolito, noi invece pensiamo che si sia rafforzato perché coloro che ieri hanno decido di rimanere nel Movimento sono quelli che credono fermamente nel nuovo corso e perseguono una strada comune. (Tuscia Web)

Con queste parole, contenute in una nota inviata alla stampa, Federica Dieni ha fatto chiarezza sulla sua posizione politica dopo la scissione di Luigi Di Maio dal Movimento 5 Stelle. L’esponente pentastellata reggina conferma la sua permanenza nel movimento nonostante gli ultimi scossoni (StrettoWeb)

M5s Marche, il coordinatore regionale Fede: "Abbiamo retto alla psaccatura". "L'unica ad aver aderito, mi fa piacere che le Marche abbiano retto bene a questa spaccatura", il commento del Coordinatore regionale del M5s, Giorgio Fede Stimo moltissimo sia Giuseppe Conte che Luigi Di Maio entrambi hanno dato e daranno un contributo enorme al Paese Italia". (il Resto del Carlino)

Agire così è inopportuno sempre, ma in questa particolare situazione lo è stato ancora ancora di più Orrico: «Per Di Maio mutazione genetica con pochi precedenti». «Dispiace essere arrivati a questo punto - commenta Anna Laura Orrico -. (LaC news24)

La Sardegna aveva affidato al Movimento 5 Stelle la sua rappresentanza politica a Roma. Dopo lo scisma voluto da Luigi Di Maio, delle stelle sarde resta solo la polvere, o qualcosa di più. (YouTG.net)