Campagna vaccinale: AstraZeneca e Janssen solo per gli over 60

MolfettaViva ECONOMIA

L'assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco e il Direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro, alla luce delle comunicazioni del Ministero della Salute sull'aggiornamento del parere del CTS, hanno provveduto all'aggiornamento delle indicazioni operative sulla campagna vaccinale anti-Covid.Facendo seguito alle precedenti circolari contenenti indicazioni operative per l'attuazione del Piano Strategico Regionale Vaccinazione anti Covid-19, tenuto conto delle valutazioni assunte a seguito dell'incontro della Cabina di Regia e secondo quanto definito dalla CTS di AIFA, per soggetti di età superiore ai 60 anni. (MolfettaViva)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si riconduca la funzione del Commissario a un lavoro esclusivamente tecnico-operativo, relativo alla distribuzione dei vaccini. Occorre dunque ricostruire il rapporto di fiducia verso lo Stato, oggi fortemente compromesso. (Quotidiano Sanità)

Solo così ne usciremo in tempi rapidi e protetti dalla malattia” La funzione di modifica prenotazione della seconda dose per gli under 60 è stata temporaneamente sospesa, per consentire la messa in atto delle ultime disposizioni ministeriali. (ArezzoNotizie)

“Rispettiamo le indicazioni del Governo e ci muoviamo di conseguenza - commenta il presidente della Toscana, Eugenio Giani, a conclusione della riunione con i componenti della task force regionale, dedicata alla campagna vaccinale anti Covid -. (FirenzeToday)

In settimana contiamo di ripristinarla alla luce delle ultime novità" La funzione di modifica prenotazione della seconda dose per gli under 60 è stata temporaneamente sospesa, per consentire la messa in atto delle ultime disposizioni ministeriali. (TGR – Rai)

Sono infatti 104.481 le dosi totali di cui 70.237 prime dosi (di cui n. 50.409 Pfizer, n. 16.322 Astrazeneca, n. 2.286 Moderna, n. 1.220 J&J) e 34.244 seconde dosi L'attività vaccinale é stata costante e i flussi ordinati, sin dall'apertura dei due Centri. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr