Vaccino Covid, in Sicilia è caos: link per la pre-adesione dei docenti pubblicato sul sito della Regione e poi rimosso

Vaccino Covid, in Sicilia è caos: link per la pre-adesione dei docenti pubblicato sul sito della Regione e poi rimosso
Orizzonte Scuola SALUTE

Così Francesca Bellia segretaria della Cisl Scuola Sicilia: “Siamo stupiti della gestione regionale.

Era stato diffuso, tramite i social network, un link dell’assessorato regionale alla Salute utile per “la pre-adesione vaccino COVID-19” per il personale scolastico; in poche ore migliaia di lavoratori hanno proceduto autonomamente alla registrazione.

Alle 11, però, tutto questo è stato rimosso, ora vale solo per l’università. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Da lunedì 22 è stata aperta la possibilità al personale della scuola di prenotarsi per la vaccinazione. "Non esiste che un medico non vaccini", dichiara Fabio Maria Vespa, segretario regionale della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg) (La Repubblica)

Ma il target ‘personale scolastico’ è sparito qualche ora dopo. La scheda compilata da alcuni questa mattina ha creato confusione, e si attende di capire se ci sarà una decisione nazionale unica o saranno le Regioni a definire la campagna vaccinale (Tecnica della Scuola)

Le lezioni riprenderanno regolarmente in presenza giovedì 25 febbraio. Gli alunni svolgeranno le lezioni a distanza. (CasertaNews)

Vaccini docenti, boom di adesioni a Roma [VIDEO INTERVISTE]

Solidarietà tra insegnanti: la prima cura per i molti mali che affliggono la categoria Di. Sono ormai trent’anni che – da medico – bazzico il mondo della scuola occupandomi della salute degli insegnanti. (Orizzonte Scuola)

Gli insegnanti giocano un ruolo fondamentale nella trasmissione del coronavirus SARS-CoV-2 a scuola, più degli stessi studenti. Particolarmente a rischio le pause pranzo in ambienti stretti, dove per mangiare, naturalmente, non si indossano dispositivi di protezione individuale. (Scienze Fanpage)

Dalla nostra corrispondente a Roma. Al via le vaccinazioni anti-Covid di tutto il personale scolastico, da quello docente a quello tecnico-amministravo, dei collaboratori scolastici e dei dirigenti scolastici. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr