Allarme Quad-Demic in Usa, quattro virus diversi in circolo negli States

Allarme Quad-Demic in Usa, quattro virus diversi in circolo negli States
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews SALUTE

(Adnkronos) – Negli Usa è allarme Quad-Demic, la circolazione endemica e contemporanea di 4 virus diversi – influenza, virus respiratorio sinciziale (Rsv), covid e norovirus- per questa ragione 8 Stati americani hanno reintrodotto l’obbligo delle mascherine. “Lo sapevamo già, in Italia non è una novità perché la circolazione di più virus c’è sempre stata anche da noi, solo che facevamo attenzione solo al virus dell’influenza”. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo una breve "pausa" dovuta alla chiusura delle scuole durante le feste di Natale, l'influenza torna a correre nella prima settimana del 2025. «Il livello d’incidenza è pari a 11,3 casi per mille assistiti (9,9 nella settimana precedente). (leggo.it)

Riproduzione riservata Altri articoli in Cronache (Quotidiano Sanità)

L'influenza stagione reintroduce l'uso delle mascherine La stagione influenzale si sta mostrando piuttosto aggressiva soprattutto nel Regno Unito, tant’è che nel mese di dicembre 2024 i casi sono addirittura quadruplicati. (iLMeteo.it)

Influenza, boom di casi, obbligo di mascherine e giro di vite negli ospedali inglesi: «Come durante il Covid. C'è una quadrupla epidemia»

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il servizio sanitario nazionale inglese, l'Nhs England, a dicembre 2024 aveva segnalato casi di influenza «quadruplicati» in ospedale. Regole in certi casi accompagnate anche da un giro di vite sulle visite ai ricoverati. (leggo.it)