Bonus teatri e spettacoli 2021: cos’è, domanda e requisiti

Bonus teatri e spettacoli 2021: cos’è, domanda e requisiti
I-Dome.com ECONOMIA

Bonus teatro e spettacolo: cos’è e quali sono i requisiti. Il bonus teatro e spettacolo è stato introdotto dall’articolo 36-bis della legge di conversione del decreto Sostegni n.

Tra i requisiti per accedere al beneficio è necessario dimostrare un calo del fatturato pari almeno al 20% nel 2020 rispetto al 2019

Come previsto dal decreto Sostegni, dal 14 ottobre 2021 sarà possibile presentare domanda per il bonus teatro e spettacoli fino al 15 novembre 2021. (I-Dome.com)

La notizia riportata su altri media

Nella giornata di ieri, 11 ottobre, sono stati pubblicati i due attesi provvedimenti con i quali sono state definite le modalità, i contenuti e i termini di presentazione delle comunicazioni da inviare per usufruire dei bonus “Teatro e spettacoli” e “Tessile e moda”: il provvedimento prot. (Euroconference NEWS)

Bonus moda 2021: credito di imposta ancora bloccato, ma dall’AdE arrivano le istruzioni sulla domanda. Mentre le imprese della moda, dell’industria tessile, delle calzature e della pelletteria attendono l’autorizzazione della misura da parte della Commissione Europea e il via libera sulla domanda, l’Agenzia delle Entrate fornisce intanto le istruzioni da seguire per poter accedere al bonus moda 2021. (Informazione Fiscale)

Bonus Teatro e Spettacoli, cos’è e come fare domanda. Il bonus è riconosciuto a favore delle imprese che effettuano attività teatrali e spettacoli dal vivo, anche attraverso l’utilizzo di sistemi digitali e utilizzabile esclusivamente in compensazione. (QuiFinanza)

Bonus teatro e moda, ecco come averli

In concreto si tratta di un credito d’imposta concesso solo a determinate condizioni. L’agevolazione, introdotta dal dl Rilancio, è diretta «a sostenere le imprese attive nell’industria tessile e della moda, delle calzature e della pelletteria» ed è pensata per compensare i danni economici legati alla pandemia. (Corriere della Sera)

La suddetta percentuale sarà resa nota con successivo provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate, da emanare entro 10 giorni dalla scadenza dei predetti termini di presentazione della comunicazione. (Ipsoa)

Bonus Tessile, Moda e Accessori – L’agevolazione, introdotta dal Dl Rilancio, è diretta a sostenere le imprese attive nell’industria tessile e della moda, delle calzature e della pelletteria. Bonus Teatro e Spettacoli - Le domande possono essere inviate in via telematica dal 14 ottobre al 15 novembre 2021. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr