Sulla doppia proprietà di Lotito c'è in gioco la credibilità del calcio

La Gazzetta dello Sport SPORT

Tenere il basso profilo nelle dichiarazioni è giusto, tenerlo anche nelle ambizioni può essere un errore fatale

Ciò non toglie che l’obiettivo di chi vince può essere soltanto uno: continuare a vincere.

Se vogliamo tornare a essere un Paese leader nel calcio, prima di tutto dobbiamo cominciare a essere un Paese serio, che rispetta le regole, non le aggira.

Così, a pochi giorni dalla scadenza fissata dalla Federcalcio (25 giugno), la nostra Serie A ha due club, Lazio e Salernitana, che rispondono a un’identica proprietà. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

L’idea di un Trust, dunque, rimane, ma solamente se dietro non ci saranno né Lotito né Mezzaroma. Al momento, comunque, non sarebbero arrivate offerte concrete (tuttosalernitana.com)

Sono gli obiettivi in pole nella lista dell’ex allenatore della Juventus" Sarri sta per firmare con la Lazio e vuole due giocatori del Napoli. (Tutto Napoli)

Ma a che punto siamo con la cessione? Anzi, la cifra non avrebbe raggiunto la soglia del monte contributi che scattano per la presenza in A. (tuttosalernitana.com)

Scontro in Assemblea di Lega per il mancato invito del club granata ancora di proprietà di Lotito. E ancora: «A che titolo parla, da presidente della Lazio o della Salernitana?». (IlNapolista)

Così, a pochi giorni dalla scadenza fissata dalla Federcalcio (25 giugno), la nostra Serie A ha due club, Lazio e Salernitana, che rispondono a un’identica proprietà. Lotito però sembra preferire la scelta del trust, cioè la cessione temporanea del proprio bene a terzi che sono obbligati a gestirla in autonomia. (LAROMA24)

E’ chiaro che ora in Italia è l’unica alterativa di grande spessore rimasta e la soluzione Lazio è a mio parere stimolante. Aurelio Virgili è uno dei grandi amici di Maurizio Sarri (per la cronaca è anche figlio dello storico attaccante viola Beppe Virgili). (SOS Fanta)