Virgo Fidelis, oggi la Santa Messa a Ischia

Virgo Fidelis, oggi la Santa Messa a Ischia
Il Golfo 24 INTERNO

Fu l’arcivescovo Carlo Alberto Ferrero a comporre il testo della Preghiera del Carabiniere alla Virgo Fidelis.

Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Ischia – guidati dal capitano Angelo Pio Mitrione – celebreranno la Virgo Fidelis, la Patrona dell’Arma: è questo infatti l’appellativo cattolico di Maria, madre di Gesù, la cui ricorrenza è stata fissata da Papa Pio XII per il 21 novembre.

La santa messa sarà celebrata oggi, martedi 23 novembre alle ore 11 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie in San Pietro ad Ischia, ovviamente nel rigoroso rispetto delle normative anti contagio

(Il Golfo 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella basilica San Vittore di Varese, officiata dal Prevosto Mons. Luigi Panighetti, è stata celebrata la santa messa per la ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri. Il titolo di Virgo Fidelis esprime il significato della vita di Maria e della sua missione di madre e di corredentrice del genere umano affidatele da Dio. (varesenews.it)

– Mirko Mengozzi parla della creazione dell’inno sia per la Fondazione Pupi che per l’Inter, con Claudio Cecchetto e Max Pezzali: «Collaborazione con la Fondazione Pupi? Ho pensato che, visto che aveva compiuto vent’anni e ancora non aveva un inno, sarebbe stato bello realizzarne uno. (Inter-News)

Una delegazione del comitato Costa d’Argento della Croce rossa italiana lha partecipato alla cerimonia di Porto Ercole, rappresentata dalla consigliera Giovanna Mazzella L’Associazione Arma dei Carabinieri di Orbetello e della Costa d’Argento, ha organizzato la tradizionale celebrazione annuale in occasione della ricorrenza della Virgo Fidels. (La Nazione)

Treviso, i Carabinieri celebrano la patrona Virgo Fidelis

Oggi, lunedì 22 novembre 2021, alle ore 17.00, i Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso hanno celebrato le ricorrenze della “Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma, dell’80° Anniversario della Battaglia di Culqualber e della “Giornata dell’Orfano”, partecipando alla Santa Messa nel Duomo di Treviso. (Oggi Treviso)

Domenica 21 novembre, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore della Virgo Fidelis patrona e protettrice dell'Arma, l’Associazione Carabinieri di Bitonto le ha reso omaggio con una funzione religiosa nella chiesa dell’Annunziata, officiata da don Mimmo Memoli. (BitontoLive)

Celebrata oggi, 22 novembre, la vergine Maria patrona dell’Arma dei carabinieri sotto il nome di Virgo Fidelis alla presenza delle massime autorità religiose, militari e civili: “Siamo raccolti oggi per celebrare la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei carabinieri” ha detto il vescovo monsignor Adriano Cevolotto che ha officiato alla messa in San Giovanni in Canale. (Libertà)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr