Denise Cosco, figlia di Lea Garofalo/ 'Mia mamma uccisa da mio padre e dal mio ex'

Denise Cosco, figlia di Lea Garofalo/ 'Mia mamma uccisa da mio padre e dal mio ex'
Il Sussidiario.net CULTURA E SPETTACOLO

Nei confronti del padre, Carlo Cosco, Denise, che oggi ha 30 anni, disse di non provare odio: “Il giorno della sentenza non ho gioito.

LEA GAROFALO / Processo a Carlo Cosco: tutte le tappe in Un giorno in pretura (Oggi, 22 aprile 2016). Chi è Denise Cosco, figlia di Lea Garofalo. A sventare un primo tentativo di omicidio fu proprio Denise Cosco.

LEA/ Film, la storia di Lea Garofalo: i telespettatori soddisfatti del lavoro di Marco Tullio Giordana

Fino alla morte di Lea, mamma e figlia vissero, per stessa ammissione di Denis, “come una cosa sola“. (Il Sussidiario.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lea Garofalo: la storia vera. Travolta, dallo sconforto Lea prende una decisione che le sarà fatale, chiedere aiuto al suo ex marito. Lea Garofalo è stata una donna coraggiosa che ha lottato contro la ndrangheta ma che ha pagato a caro prezzo la sua onestà. (Amalfi Notizie)

E Milano, la città che Lea scelse fuggendo dalla Calabria, ha il dovere di ricordare chi è stata vittima due volte: della mafia e della violenza contro le donne. (Radio Lombardia)

Reazioni. Nesci: "Esempio di amore per la legalità". "Dodici anni fa scompariva Lea Garofalo, testimone di giustizia che pagò con la vita il suo desiderio di libertà dalla 'Ndrangheta. Nata a Petilia Policastro, Lea fu vittima di un agguato organizzato dal suo ex compagno, il boss della 'ndrangheta Carlo Cosco. (Il Lametino)

Lea Garofalo ricordata a Milano con una fiaccolata

“La drammatica vicenda di Lea Garofalo – aggiunge – ci impone una riflessione sull’impegno che lo Stato deve garantire a tutela di chi sceglie la legalità. Lea scelse di sottrarsi al contesto criminale in cui era cresciuta per garantire alla figlia Denise un futuro migliore. (Approdo Calabria)

LA FIACCOLATA. A Milano, si terrà il 24 novembre, una fiaccolata in occasione del dodicesimo anniversario della scomparsa di Lea Garofalo. Ma Lea, per dare a sua figlia Denise un futuro di libertà, lancia una sfida inaccettabile alle regole criminali. (Quotidiano del Sud)

1 min, 8 sec. MILANO – A dodici anni dalla sua morte la città di Milano ricorda Lea Garofalo, la testimone di giustizia sequestrata e uccisa dal suo ex compagno e dalla ‘ndrangheta dopo che aveva scelto di allontanarsi dalla famiglia e collaborare con i magistrati. (Corriere di Lamezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr